Sostituire Honor 6 (250 euro)

franco causio

Utente Attivo
608
23
Ciao a tutti,
sto pensando di cambiare il mio Honor 6 dopo più di tre anni. Come utilizzo mi sono sempre trovata bene, ma ora dovrei intervenire con qualche riparazione e non so se ne vale la pena.
Come tipo di telefono mi orienterei su qualcosa di simile, che durasse almeno altri tre anni.
Utilizzo:
- social
- buona fotocamera (con l’Honor mi sono trovata bene, ma penso ci possa essere qualcosa di meglio)
- batteria durevole

Ho fatto qualche ricerca e ho trovato questi modelli; non me ne dispiacerebbe uno sotto i 5.5, ma ormai mi pare non se ne trovino molti.

Huawei P20 Lite
Honor 9
Xiaomi Mi A2
Xiaomi Redmi Note 5
Huawei Mate 10
Honor 7x

Come budget non vorrei andare oltre i 250 euro (lo Huawei P20 Lite e l’Honor 9 sono un po’ fuori budget, ma se ne vale la pena posso pensarci)

Avete qualche consiglio, sia su questi che su altri? Sullo Xiaomi Redmi Note 5 sono un po’ scettica, dato il prezzo piuttosto basso rispetto alle prestazioni che sembra offrire.
Grazie
 

Kinto

Utente Attivo
448
164
CPU
Ryzen 7 5800H
HDD
1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe
RAM
16GB 3200 Mhz 2x8GB
GPU
nVidia 3070 140W
Monitor
16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, FreeSyn
Case
Laptop: Lenovo Legion 7
OS
Windows 11 Home
Non pensare che il Redmi Note 5 non valga solo perchè costa poco, eh....faresti un GRANDE errore!

Il Mate 10 NON è uscito ufficialmente in Italia, quindi immagino tu intenda il Mate 10 Lite: lascia perdere. P20 Lite, lascia perdere
Honor 9 caruccio ma è già vecchiotto e alla cifra del nuovo ti ci scappa quasi l'Honor 10 che è decisamente meglio!

Fra quelli che hai scritto prendi pure il Redmi Note 5 (o aspetta l'imminente Redmi Note 6 che farà sì che il 5 si abbassi ancora un po' di prezzo).
Prendi il Note 6 se ti piacesse il notch come design :)

Io aspetterei di mettere da parte altri 50€ e prenderei l'Honor10 dato che ti sei trovato molto bene col precedente Honor 6...
 
U

Utente 359422

Ospite
Ciao a tutti,
sto pensando di cambiare il mio Honor 6 dopo più di tre anni. Come utilizzo mi sono sempre trovata bene, ma ora dovrei intervenire con qualche riparazione e non so se ne vale la pena.
Come tipo di telefono mi orienterei su qualcosa di simile, che durasse almeno altri tre anni.
Utilizzo:
- social
- buona fotocamera (con l’Honor mi sono trovata bene, ma penso ci possa essere qualcosa di meglio)
- batteria durevole

Ho fatto qualche ricerca e ho trovato questi modelli; non me ne dispiacerebbe uno sotto i 5.5, ma ormai mi pare non se ne trovino molti.

Huawei P20 Lite
Honor 9
Xiaomi Mi A2
Xiaomi Redmi Note 5
Huawei Mate 10
Honor 7x

Come budget non vorrei andare oltre i 250 euro (lo Huawei P20 Lite e l’Honor 9 sono un po’ fuori budget, ma se ne vale la pena posso pensarci)

Avete qualche consiglio, sia su questi che su altri? Sullo Xiaomi Redmi Note 5 sono un po’ scettica, dato il prezzo piuttosto basso rispetto alle prestazioni che sembra offrire.
Grazie
Intendi anche valutare l'usato anche solo quello del warehousedeals di amazon
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
Non pensare che il Redmi Note 5 non valga solo perchè costa poco, eh....faresti un GRANDE errore!

Il Mate 10 NON è uscito ufficialmente in Italia, quindi immagino tu intenda il Mate 10 Lite: lascia perdere. P20 Lite, lascia perdere
Honor 9 caruccio ma è già vecchiotto e alla cifra del nuovo ti ci scappa quasi l'Honor 10 che è decisamente meglio!

Fra quelli che hai scritto prendi pure il Redmi Note 5 (o aspetta l'imminente Redmi Note 6 che farà sì che il 5 si abbassi ancora un po' di prezzo).
Prendi il Note 6 se ti piacesse il notch come design :)

Io aspetterei di mettere da parte altri 50€ e prenderei l'Honor10 dato che ti sei trovato molto bene col precedente Honor 6...

Infatti ho chiesto consiglio sul Redmi Note 5 per quello, mi sembra una valida alternativa. Ho guardato qualche video e le uniche "pecche" mi sembrano il design un po' plasticoso, essendo appunto abituata al vetro dell'Honor, e forse una navigazione tra app un po' scattosa.

L'Honor 10 mi sembra molto bello, forse ho qualche dubbio sulla durata della batteria

Intendi anche valutare l'usato anche solo quello del warehousedeals di amazon

Preferirei acquistarne uno nuovo, se dovessi prenderne uno usato farei direttamente aggiustare il mio Honor
 

Kinto

Utente Attivo
448
164
CPU
Ryzen 7 5800H
HDD
1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe
RAM
16GB 3200 Mhz 2x8GB
GPU
nVidia 3070 140W
Monitor
16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, FreeSyn
Case
Laptop: Lenovo Legion 7
OS
Windows 11 Home
Navigazione fra app scattosa il Redmi Note 5?
Forse con custom rom non ottimizzate...
Per il retro plasticoso rispetto a Honor 10, ricordati che costa più di 100€ in meno :)
E se fossi uno che usa le cover, sto "problema" si azzera :)

La batteria dell'Honor 10 è sufficiente per il 90% degli utenti (che non stanno a giocare ORE). Se avessi problemi con quel telefono, li avresti con quasi tutti i cellulari nel mercato. Certo è che il Redmi Note 5 ha ancora più autonomia
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
Navigazione fra app scattosa il Redmi Note 5?
Forse con custom rom non ottimizzate...
Per il retro plasticoso rispetto a Honor 10, ricordati che costa più di 100€ in meno :)
E se fossi uno che usa le cover, sto "problema" si azzera :)

La batteria dell'Honor 10 è sufficiente per il 90% degli utenti (che non stanno a giocare ORE). Se avessi problemi con quel telefono, li avresti con quasi tutti i cellulari nel mercato. Certo è che il Redmi Note 5 ha ancora più autonomia

Sì infatti non vorrei fissarmi troppo sul design e la prima impressione, quindi ultima domanda: la differenza di prezzo tra Redmi Note 5 e Honor 10 è effettivamente una differenza anche tra prestazioni o non ne vale la pena?
 
U

Utente 359422

Ospite
Sì infatti non vorrei fissarmi troppo sul design e la prima impressione, quindi ultima domanda: la differenza di prezzo tra Redmi Note 5 e Honor 10 è effettivamente una differenza anche tra prestazioni o non ne vale la pena?
Certo che vale la pensa , Honor 10 ha una camera molto migliore del redmi : ricorda che la serie redmi di xiaomi è la più bassa fra la gamma e i redmi note sono il top nella famiglia redmi.

Inviato da TA-1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kinto

Utente Attivo
448
164
CPU
Ryzen 7 5800H
HDD
1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe
RAM
16GB 3200 Mhz 2x8GB
GPU
nVidia 3070 140W
Monitor
16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, FreeSyn
Case
Laptop: Lenovo Legion 7
OS
Windows 11 Home
Sì infatti non vorrei fissarmi troppo sul design e la prima impressione, quindi ultima domanda: la differenza di prezzo tra Redmi Note 5 e Honor 10 è effettivamente una differenza anche tra prestazioni o non ne vale la pena?

Che intendi con prestazioni? Se parlassi di pura potenza del SOC (CPU+GPU+chipset+controller vari) la differenza la vedi solo nei benchmark.
Nell'utilizzo normale non la noterai, anche perchè dipende TROPPO da come usi il telefono

Se intendessi altro, è difficile risponderti perchè il prezzo di differenza è soggettivamente percepito come valevole o meno*

*esempio, per me ne varrebbe la pena solo per le dimensioni più compatte e la presenza di NFC nonostante la batteria sia inferiore.
Per altri, con la differenza di prezzo ci comprerebbero quasi un altro Redmi 5 Note..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili