Sostituire Homix

Pubblicità

antonioragone

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti,
come qualcuno avrà letto, Homix ha deciso di lasciare i suoi clienti senza servizio a partire dal 1° ottobre.
Ho aperto questa discussione per chiedere a voi della community dei consigli per sostituire questo servizio che non sarà più funzionante.
Per dare un quadro della situazione a chi non lo conoscesse, Homix installava:

- un gateway Homix
- valvole termostatiche Danfoss Ally
- un modulo caldaia

Sostituire tutte le valvole sarebbe un salasso, quindi chiedo aiuto a voi per capire se esiste una soluzione che mi aiuti a mantenere le valvole termostatiche e il funzionamento da remoto della caldaia.
Grazie a chi risponderà.
Saluti.
 
Buondì e benvenuto.

Non sarebbe male conoscere i modelli PRECISI delle valvole e dell modulo caldaia in modo da capire quale hub si potrebbe utilizzare al posto di quello di HOMIX (anche perché io non ho esperienza diretta con prodotti della DANFOSS ALLY).

Se sei fortunato potresti anche far funzionare tutto utilizzando come HUB Home Assistant grazie al quale puoi evitare che domani ti succeda un'altra volta che il gestore del cloud chiuda il servizio (con determinati hardware, Home Assistant funziona COMPLETAMENTE in locale, senza la necessità di connessioni internet o servizi cloud).

PS se non riesci a trovare i modelli precisi, facci delle foto degli stessi, magari si riesce a risalire al modello preciso.
PS.2 in questo periodo è probabile che la gente sia in ferie (me compreso), quindi non aspettarti risposte celeri...
 
Ciao Vizard, intanto grazie per la risposta e scusami se rispondo solo adesso, ma mi sarò perso la notifica della risposta.
Purtroppo non conosco il modello preciso dei prodotti perchè nell'installazione non mi hanno lasciato le scatole (errore mio), in compenso ho ritrovato qualche materiale che trovi in allegato.