Sostituire HDD portatile Sony VGN-TX5XN

Computer Portatili

matteo2004

Come da titolo vorrei sostituire il disco del mio portatile Sony VGN-TX5XN, l'unica cassettino è quello della ram altri non ce ne sono.
Sul fondo sono indicate delle frecce su tutte le viti del "case", ho provato a smontarle ma il blocco non si stacca e non vorrei forzare e romperlo.
Online o sul sito Sony non sono riuscito a trovare niente, qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
matteo
 
-->
#1

Gress

Utente Èlite
il blocco anche se è fissato con delle viti, viene comunque anche incastrato,un pò devi forzare,...prima di fare quello però, controlla che non ci sia anche lateralmente lo spazio per l'hard disk,mi sembra strano che non ce l'abbiano messo..
 
#2

matteo2004

Fino a che non ci ho fato caso ero convinto pure io che ci fosse il cassettino laterale o sotto ma niente ... ecco a questo link delle immagini esplicative:
Review Sony Vaio VGN-TX5XN Notebook - Notebookcheck.net Reviews

La mia idea era di sostituire il disco con un SSD, e non sono nemmeno riuscito a trovare se il disco è un SATA perchè se fosse IDE non lo potrei nemmeno fare.
 
#3

matteo2004

Ce l'ho fatta grazie, peccato però che è servito a poco visto che il disco ha un connettore particolare e non il classico sata.
MAtteo
 
#5

Gress

Utente Èlite
devi avere i modelli vecchi di hard disk,anch'io ne ho uno simile...prova vedere se trovi hard disk con quell'aggancio ma più potente (anche se dubito ce ne siano..)..puoi fare un ultimo tentativo e vedere se il lettore dvd è collegato tramite sata, in quel caso puoi togliere il lettore e montare un ssd (controlla le dimensioni però...)...ovviamente non avresti più il lettore...
 
#6