DOMANDA Sostituire Hdd con Ssd m.2 NMVe su un portatile

SardusInFabula

Nuovo Utente
4
0
---Aggiornato al 25/07/2019 17:07---

Ciao a tutti.
Possiedo un Acer Aspire VN7-792G, sul quale vorrei installare, un "Samsung SSD 960 PRO NVMe M.2 512 GB". Naturalmente per prima cosa mi sono accertato della compatibilità.
Prima ho verificato tramite "Aida64 e HWiNFO64" (screenshot allegati), la presenza sulla motherboard di uno slot "PCIe 3.0 x4 m.2 NVMe", successivamente ho contattato direttamente l'assistenza tecnica dell'Acer Contact Center, che mi ha confermato la compatibilità del mio "VN7-792G" con "l'm.2 NVMe".

341283

341284

341285


Vorrei installare Win10 da zero sul Ssd, ma non ho mai montato un "ssd m.2 NVMe" e vorrei chiedervi aiuto.
Non ho difficoltà nel disassemblare il notebook, montare su l'Ssd, e riassemblare il notebook, i miei dubbi sono legati alle configurazioni/impostazioni (ad esempio del il bios) ecc...

Ho aggiornato il bios alla versione 1.09, non credo esista una versione più recente.
Sul sito Acer, nella sezione Supporto Prodotti/Aspire VN7-792G/Driver e Manuali/BIOS/Firmware, mi da solo questi:
341288

Ho trovato una discussione aperta sul forum "community.acer.com" , [ https://community.acer.com/en/discu...-not-recognized-by-vn7-792g-with-1-09-bios/p3 ], che parla di questo argomento, ho chiesto aiuto anche li [ in terza pagina l'ultimo commento è il mio].
341287


In sintesi avrei bisogno di una guida, su come, dopo aver montato un Ssd m.2 NVMe, configurare il bios ecc, per poter installare sullo stesso Ssd il S.O. (Win10)

Vi ringrazio anticipatamente, Pietro
 

Allegati

  • allegato quattro.jpg
    allegato quattro.jpg
    88.6 KB · Visualizzazioni: 157
Ultima modifica:

SardusInFabula

Nuovo Utente
4
0
non sono sicuro che la tua motherboard abbia uno slot PCIe, molti slot M.2 sono solo SATA...


Naturalmente per prima cosa mi sono accertato della compatibilità.
Prima ho verificato tramite "Aida64 e HWiNFO64" (screenshot allegati), la presenza sulla motherboard di uno slot "PCIe 3.0 x4 m.2 NVMe", successivamente ho contattato direttamente l'assistenza tecnica dell'Acer Contact Center, che mi ha confermato la compatibilità del mio "VN7-792G" con "l'm.2 NVMe".

341343

341344

341345
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
allora per prima cosa con il media creation tool ti fai una chiavetta con l'ultimo win 10.
poi installi il 960 e togli il vecchio HDD.
metti la chiavetta in una porta usb e all'avvio dovrebbe essere tutto automatico.
 
  • Mi piace
Reazioni: SardusInFabula

SardusInFabula

Nuovo Utente
4
0
allora per prima cosa con il media creation tool ti fai una chiavetta con l'ultimo win 10.
poi installi il 960 e togli il vecchio HDD.
metti la chiavetta in una porta usb e all'avvio dovrebbe essere tutto automatico.

Grazie Niemand per avermi risposto.

Quindi non ci sono differenze rispetto all'installazione pulita di Win10 su di un Hdd/ssd sata?
Non devo modificare determinate impostazioni/parametri nel bios per poter installare un m.2 NVMe ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili