DOMANDA Sostituire HDD con SSD - adattatore?

Pubblicità

alberus

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
28
Ciao ragazzi, ho intenzione di sostituire il mio HDD che ho sul portatile Dell Inspiron 15-7537 con un SSD. Pensavo al Samsung 850 EVO 250GB. Un mio amico ha fatto la stessa operazione su un netbook e ha dovuto comprare un adattatore per poterlo installare correttamente... Come faccio a sapere se anche a me servirà questo adattatore?

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho intenzione di sostituire il mio HDD che ho sul portatile Dell Inspiron 15-7537 con un SSD. Pensavo al Samsung 850 EVO 250GB. Un mio amico ha fatto la stessa operazione su un netbook e ha dovuto comprare un adattatore per poterlo installare correttamente... Come faccio a sapere se anche a me servirà questo adattatore?

Al 99% il tuo amico si riferiva al caddy che metti al posto del lettore ottico. Generalmente tutti i portatili montano hdd da 2.5" che è un formato standard. Caso a parte sono i mini portatili di ultima generazione, che generalmente montano ssd msata o ssd saldati sulla mobo.

@Anatra di Gomma, mi sa proprio che si riferisse a quello! Perché è arrivato il nuovo SSD e le dimensioni sono esattamente le stesse del "vecchio" HDD che era già nel notebook :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro