• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sostituire CPU o gpu?

Pubblicità
A mio parere la 3060 Ti È la miglior scelta, si adatta a tutto, FHD e QHD, è gestibile anche con cpu non troppo potenti.

Diciamo che è la gpu meglio riuscita della serie in termini di quelità-prezzo-prestazioni.

Scusami se ti disturbo ancora ma mi è pervenuto un dubbio,
non sarebbe meglio lasciare il 3600 e cambiare gpu da 2060 a 2070? tanto a me fondamentalmente interessano solo migliori prestazioni in game a livello di frame drop ecc. che ne pensi?
poi magari col tempo cambierò comunque cpu... però vedendo i video in giro a parità di gpu, tra 3600 e 5600 non sembrerebbero esserci immense differenze, che mi consigli, di rimanere comunque col change della cpu?

no non ha senso prender euna 2070 sono schede ormai vecchie

In relata in full hd la differenza si nota di più con un 5600x iol 3600 a quella risoluzione non spinge quasi per nulla sulle alte frequenze come puoi vedere dal grafico che ti ho postato sopra la differenza è abbastanza netta mentre è minore in 1440p (ma parliamo sempre di un 10%)

Io ti consiglio almeno una 3060 ti

Mi avete convinto... per ora inizio prendendo la nuova cpu e vedo se noto cambiamenti... tanto le gpu non faranno altro che calare sempre di più...

@crimescene @sp3ctrum

Ragazzi alla fine ho preso il 5600 x e una nuova scheda madre, ora che dite come prossimo upgrade per avere più stabilità nei videogames, converrebbe pensare prima alle ram (attualmente possiedo 16 gb 3200 ) oppure una nuova gpu come la 3060 (attualmente ho una 2060)?
o bisogna guardare ad altri componenti? Cosa mi consigliate? Giusto per programmare un upgrade futuro, che nel caso delle ram qualora fosse efficace, potrei pensare di effettuare fin da subito.

Saluti,
Francesco

@crimescene @sp3ctrum

Ragazzi alla fine ho preso il 5600 x e una nuova scheda madre, ora che dite come prossimo upgrade per avere più stabilità nei videogames, converrebbe pensare prima alle ram (attualmente possiedo 16 gb 3200 ) oppure una nuova gpu come la 3060 (attualmente ho una 2060)?
o bisogna guardare ad altri componenti? Cosa mi consigliate? Giusto per programmare un upgrade futuro, che nel caso delle ram qualora fosse efficace, potrei pensare di effettuare fin da subito.

Saluti,
Francesco
Adesso come adesso convergerebbe aspettare il lancio della 4060 /ti, manca poco

ma come storage cosa hai?
perché adesso i NVMe costano poco e magari quello ti potrebbe fare comodo

dipende oggi come oggi 15Gb bastano ancora per il 99% dei giochi ma metterne 32 non è sbalgiato inizia a servire e adesso come adesso non costano molto le DDR4
Ma le mie RAM giá sono 16 GB ddr4 3200...
No metterne altri 16 GB non mi convince molto come scelta...
Se prendessi una 2080 per il 2024 , tanto gioco solo in full HD, sarebbe un cazzata?

Ma le mie RAM giá sono 16 GB ddr4 3200...
No metterne altri 16 GB non mi convince molto come scelta...
Se prendessi una 2080 per il 2024 , tanto gioco solo in full HD, sarebbe un cazzata?
-beh si lo sarebbe

Se proprio non puoi aspettare si dovrebbe prendere sempre una 3060 ti
Se proprio non puoi aspettare la 4060 ti
Non credo che prestazionalmente si allontana troppo dalla 3060 ti, ma manca poco, ma se non vuoi aspettare la 3060 ti è una buona scheda ancora

Per le RAM intendevo dire che puoi rivenderle e mettere 2x16Gb

Ma 16gb ancora bastano comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro