Sostituire cpu iMac

Pubblicità

napolibo6

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
raga io ho un imac 27 pollici con un processore i7 2,8 quad core con 8gb di ram 2X4 e volevo sapere se posso levare questo che monto e mettergli un i7 980x che ho comprato e se andra bene ,poi esiste il conettore pc1 con il cavo usb perke ho una scheda grafica che volevo montare sterna e collegarla con il cavo usb grazie mille anticipati

raga io ho un imac 27 pollici con un processore i7 2,8 quad core con 8gb di ram 2X4 e volevo sapere se posso levare questo che monto e mettergli un i7 980x che ho comprato e se andra bene ,poi esiste il conettore pc1 con il cavo usb perke ho una scheda grafica che volevo montare sterna e collegarla con il cavo usb grazie mille anticipati

è impossibile montarlo sull'imac , dato che l'imac monta si il core i7 ma quello su socket 1156!
L'unico che puo montare tale processore è il mac pro ma con il bios aggiornato (che però apple non fornisce) mentre tra qualche settima sarà possibile ordinarlo gia con il 980x a bordo , ma per i mac pro gia in vendita non sarà possibile usufruire di tale cpu , apple ha deciso di cambiare board con la serie in uscita , evitanto cosi che uno possa aggiornare il suo e montargli proprio il 980x , meglio vendere tutto il mac pro nuovo:ok:!!

Anche se esistesse un'adattatore da usb a pci-express (che non esiste almeno in mercato) non potrebbe funzionare , dato che la pci-e 1x ha una velocita di 266 MB/s (2,12 Gbytes/s) mentre usb2 ha una velocità teorica di 60 MB/s (480 Mbytes/s) , il collo di bottiglia generato ti darebbe le prestazioni di una scheda video di fine anni 90.

scusa ma tu compri una cpu da 1000euro e poi ti informi se è compatibile o no?ti è mai passata per la testa l'idea(che adesso si è avverata)che non fosse compatibile con la tua scheda madre??:rolleyes:

quindi lo compro con i5 a 2,33 e ci monto i7 870

Si ecco dall'i5 2,33 al i7 870 il boost è notevole.

Ma non ho capito all'inizio dici che hai un imac con core i7 2,80 GHz e che hai gia comprato l'i7 980x poi dici che lo devi comprare cosi scegli quello con l'i5 aggiungendoci poi l'i7 870????:boh:

puoi fare quello che vuoi, basta che rispetti il socket e le specifiche della mother
:sisi:

puoi fare quello che vuoi, basta che rispetti il socket e le specifiche della mother
:sisi:

mah insomma, non credo poi ci sia tutta questa liberta nel mondo apple, cambiare qualunque cosa facilmente da dei problemi...

a questo punto perche non prendere quello con l'i3 e cambiarlo con l'i7 che hanno lo stesso socket? uno teoricamente ci risparmierebbe

quoto non si puo cambiare cpu dovresti cambiare l'intera logic board e non conviene per niente... gran sbattimento per poco di guadagno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro