Sostituire attacchi usb 2.0 con 3.0?

Pubblicità

Mirkshake

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
26
Oggi volevo caricare delle foto sul mio pc, ma volevo soltanto visualizzarle senza trasferirle sul pc, solo dare un’occhiata sul contenuto e ho riscontrato una grande lentezza soltanto nel visualizzare le anteprime dei file. Cosa posso fare per velocizzare un po’ la situazione in futuro?

ciao a te, quella lentezza puo' dipendere da tanti fattori, non solo la velocità delle porte!
che porte stai utilizzando? che pc hai? su che supporto sono memorizzate?

Ho un dell optiplex 780 un po’ vecchiotto ma ho da poco aumentato le ram a 16 gb, una cpu Intel core 2 quad Q9650 e ho aggiunto un ssd sulla quale ho messo il sistema operativo. Non so se ho risposto alla tua domanda è che non sono molto tecnico

che non sia il drive esterno il problema? provato da altri pc?
usb 2.0 è comunque sui 35 MB/s

le foto dove stanno memorizzate? su un harddisk o su una pendrive?

per mettere le usb 3.0 ti serve una scheda pcie come questa

Ho inserito la scheda SD in un adattatore doppio, in un lato c’è l’attacco usb e nell’altro type C. Le foto devo ammettere che non sono poche ma per dirvi anche sul mio i pad con attacco type c è più veloce il caricamento. Invece sul pc di mia sorella è una scheggia. Mi dispiace perché dopo quest’upgrade il pc va una favola l’unica pecca che ho riscontrato è proprio questa legata agli attacchi usb.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Un’altra cosa che non ho detto è che tra le svariate foto ci sono anche file raw quindi molto più pesanti del JPEG

Ultima modifica:
in teoria è lento solo la prima volta, perchè quelle anteprima le carica in dei file nascosti per poi riprenderle velocemente.
dovresti aprire il taskmanager del pc e vedere mentre carica le foto cosa sta a 100%