Sostitire i7 720qm

Pubblicità

Lorcan

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
Salve a tutti,
Come da titolo, ho un notebook hp con i7 720qm che se ho se ho ben capito genera problemi di surriscaldamento. Innanzitutto, è vero? Ho caminato ventola, ripulito più volte e cambiato pasta termica ma continua a verificarsi il problema di surriscaldamento. È il processore vero?
Intel® Coreâ„¢ i7-720QM Processor (6M Cache, 1.60 GHz)

Se sì, sarebbe possibile sostituirlo, anche con un processore meno potente ma con buona efficienza? Giusto per operazioni come internet, office a questo punto

Grazie

Salve a tutti,
Come da titolo, ho un notebook hp con i7 720qm che se ho se ho ben capito genera problemi di surriscaldamento. Innanzitutto, è vero? Ho caminato ventola, ripulito più volte e cambiato pasta termica ma continua a verificarsi il problema di surriscaldamento. È il processore vero?
Intel® Coreâ„¢ i7-720QM Processor (6M Cache, 1.60 GHz)

Se sì, sarebbe possibile sostituirlo, anche con un processore meno potente ma con buona efficienza? Giusto per operazioni come internet, office a questo punto

Grazie

Mah, guarda, il fatto che "provochi surriscaldamento" non vuol dire nulla. Sicuramente non è una CPU fresca, altrettanto sicuramente i dissipatori dell'HP di quei tempi facevano pena. Nonostante questo ti sconsiglio di fare qualunque sostituzione. Quelle CPU hanno una temperatura massima di 100 gradi, ne ho viste alcune lavorare in full load e superare gli 85 per anni senza alcun problema.

Assicurati di aver usato una pasta termica di qualità.

Teoricamente un cambio è fattibile, basta andare su ebay e cercare PGA988 (il socket dell'i7) e ti escono fuori una marea di i3, i5 e i7 con i prezzi più disparati.

Con i portatili è sempre un gioco a chi indovina, non sei mai sicuro che un upgrade / downgrade vada a buon fine. I BIOS sono customizzati, non hanno tutte le feature e nemmeno il pieno supporto a tutte le CPU. In generale basta guardare il socket, ma sui portatili la faccenda è molto legata al fattore C***.

La MX4 è ottima comunque.

Ok grazie!
allora aspetto a vedere come va ripulendo e mettendo la nuova pasta!

Solo una cosa, poiché non lo ho mai fatto personalmente, e ho letto ci sono paste più o meno facili da usare, la mx si applica facilmente? Devo mettere giusto un chicco dove trovo quella vecchia (che ripulisco) giusto?

Ok grazie!
allora aspetto a vedere come va ripulendo e mettendo la nuova pasta!

Solo una cosa, poiché non lo ho mai fatto personalmente, e ho letto ci sono paste più o meno facili da usare, la mx si applica facilmente? Devo mettere giusto un chicco dove trovo quella vecchia (che ripulisco) giusto?

La MX4 è una delle migliori come facilità di stesura / prestazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro