Sospetto virus

Pubblicità

Rhodry

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao, da ieri pomeriggio il pc mi fa delle cose strane:boh:; se clicco col tasto dx su qualsiasi icona presente sul desktop mi inizia a girare la clessidra del puntatore del mouse e non posso fare nulla, il pc appare bloccato fino a che mi esce il messaggio che l'operazione può essere terminata... ma quale operazione :mad:??? Poi, volevo ascoltare dei brani in MP3 con WinAmp, richiamo i file e invece di partire la riproduzione mi si apre il cassetto di uno dei 2 masterizzatori dvd :evil:!!! La cosa strana è che nè Kaspersky 2009, nè SpyBot Search&Destroy ambedue aggiornatissimi, mi rilevano nè virus, nè malware. Da cosa può dipendere? Un virus, oppure si è rovinato il registro di Vista Home Premium? Qualcuno mi può dare qualche dritta, prima di passare ad un'eventuale formattazione (che p°ç*e!!!! :cav:)? Ciao.

Ciao, da ieri pomeriggio il pc mi fa delle cose strane:boh:; se clicco col tasto dx su qualsiasi icona presente sul desktop mi inizia a girare la clessidra del puntatore del mouse e non posso fare nulla, il pc appare bloccato fino a che mi esce il messaggio che l'operazione può essere terminata... ma quale operazione :mad:??? Poi, volevo ascoltare dei brani in MP3 con WinAmp, richiamo i file e invece di partire la riproduzione mi si apre il cassetto di uno dei 2 masterizzatori dvd :evil:!!! La cosa strana è che nè Kaspersky 2009, nè SpyBot Search&Destroy ambedue aggiornatissimi, mi rilevano nè virus, nè malware. Da cosa può dipendere? Un virus, oppure si è rovinato il registro di Vista Home Premium? Qualcuno mi può dare qualche dritta, prima di passare ad un'eventuale formattazione (che p°ç*e!!!! :cav:)? Ciao.

prova fare una scansione rootkit con il kaspersky,non ti assicuro niente ma quando il pc da questi prolemi una percentuale di sospetto che sia un rootkit cè..

se non ti trova niente nella scansione dei rootkit,prova cosi

1-entra in modalita provvisioria e vedi se da li stessi problemi
2-prima di formattare prova ad ripristinare il sistema,tornando indietro di qualche giorno

Fai una scansione con hijackthis e posta qui il log...la guida la trovi in evidenza nella sezione.
Niente da fare, il pc è diventato ingovernabile e nè Kaspersky, nè Spybot S&D rilevano nulla. Oggi pomeriggio formatto, pure perchè è da tantissimo tempo che non lo faccio e il sistema è un bel pò incasinato. In caso di rootkit si risolve con la formattazione? Fatemi sapere. Comunque grazie di tutto. Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro