GuidoD'Attrezzo
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
:) Salve a tutti, sono un neoiscritto. Ho un problema con l'hd del mio pc, un Maxtor 6Y120M0. Da quando ho fatto un defrag con VoptXp che è durato ben 6 ore (!!!) mi pare che alcuni programmi si avviano o funzionano più lentamente (ad es. Goole Earth spesso s'impalla in apertura) oppure ci sono problemi con Internet Explorer. Invece windows si avvia e si chiude normalmente. Ho provato ad usare il test di PowerMax, ma non rileva l'unità HD, forse perché è connesssa tramite SCSI. Il Bench di Fresh Diagnose ad un primo test ha dato: Velocità di Scrittura 31.08 MB/s e Velocità di Lettura 1864.55 MB/s (!), che mi sembra decisamente sballato, infatti al secondo test ha dato Velocità di Scrittura 33.33 MB/s e Velocità di Lettura 37.75. Con HD Tune il bench ha dato valori nella norma riportando però un uso della CPU del 7% (contro il 4% indicato come val. normale), il test Health non è stato possibile eseguirlo (sempre per la connessione SCSI ?), mentre l'Error-Scan non ha riportato anomalie, salvo una velocità finale di scan piuttosto bassa (circa 30).
Secondo questo rapporto è possibile che quelle maledette 6 ore di smacchinìo del degrag sull'hd possano averlo danneggiato? Eventualmente cosa mi suggerite?
Grazie
Secondo questo rapporto è possibile che quelle maledette 6 ore di smacchinìo del degrag sull'hd possano averlo danneggiato? Eventualmente cosa mi suggerite?
Grazie