PROBLEMA Sospetto che mi abbiano venduto hardware usato come nuovo. Il mio pc e´ instabile e crasha di continuo

Pubblicità
Intanto attiva d.o.c.p. come ti ho già detto altrimenti le ram non lavorano come dovrebbero. Ma tu devi anche formattare perchè chi ti ha dato il pc non ha per niente formattato il drive mantenendoti la vecchia installazione che come vedi causa gravi problemi...
no per niente, penso debba essere solo formattato
Come suggerisci di formattare? Posso spostare tutti i documenti sul disco Hdd prima di formattare o rischio di perderli anche li´?

Ciao a tutti. Un breve aggiornamento, magari qualcuno ha lo stesso problema e puo´ cercare di risolvere in futuro.
Alla fine aggiornando il BIOS ho risolto tutti i problemi, non ho piu´ avuto nessun tipo di freeze/crash.
Purtroppo non ho avuto il tempo di formattare, sicuramente e´ qualcosa che faro´ per pulire il disco da eventuali driver/residui.
Come suggerito ho anche abilitato docp, ma onestamente non credo influisca sulla stabilita´, almeno nel mio caso.
Grazie a tutti per l´aiuto!

Ciao a tutti. Un breve aggiornamento, magari qualcuno ha lo stesso problema e puo´ cercare di risolvere in futuro.
Alla fine aggiornando il BIOS ho risolto tutti i problemi, non ho piu´ avuto nessun tipo di freeze/crash.
Purtroppo non ho avuto il tempo di formattare, sicuramente e´ qualcosa che faro´ per pulire il disco da eventuali driver/residui.
Come suggerito ho anche abilitato docp, ma onestamente non credo influisca sulla stabilita´, almeno nel mio caso.
Grazie a tutti per l´aiuto!
Senza d.o.c.p. non hai la frequenza ed i timing dichiarati dal produttore del banco, quindi hai proprio meno prestazioni... poi sicuramente l'aggiornamento del bios ha sortito i sui effetti come spesso e volentieri accade in molti sistemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro