pentothal
Utente Attivo
- Reazioni
- 215
- Punteggio
- 73
Salve a tutti, per l'ennesima volta mio suocero ha subìto una truffa o un tentativo di truffa, questa volta lo abbiamo fermato, si tratta di un bonifico svuota conto, in passato gli sono state sottratte cifre importanti e altre di poche centinaia di euro, non sono a conoscenza del modo in cui hanno sottratto le precedenti cifre, ma questa volta ho visto personalmente il bonifico intestato ad uno straniero, sicuramente fittizio, verso una banca di Malta. Io ho il sospetto che abbia i dispositivi compromessi, o i pc o lo smartphone, magari entrambi, anche il direttore della banca ha ritenuto "anomalo" il tentativo di sottrazione del denaro, sostenendo che la maggior parte delle truffe avvengono tramite phishing e raramente gestendo in prima persona il conto corrente, sospettando anche lui dei dispositivi compromessi. Vi chiedo quindi se è un'ipotesi reale o posso comunque farlo in altro modo, e, se non ci sono altre alternative, vorrei quindi analizzare tutti i dispositivi prima di piallare tutto. Aiutatemi a cercare "stranezze" all'interno dei sistemi.
Vi ringrazio in anticipo.
Vi ringrazio in anticipo.