PROBLEMA Sospetti problemi di navigazione..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Salve a tutti, ieri di forza mi si è aggiornato Windows 10 all' ultima versione corrente. E fin qui, tutto ok. Se non fosse per il fatto che alcuni siti di streaming mi risultano offline, oppure esce la classica schermata di 404 o 504 Cloudflare dicendo che l' host non è disponibile. Sia su siti dove sono caricati i video, che su siti di raccolta video (a buon intenditor poche parole). Entrambi capitano offline dopo un po'. Non è un problema del Browser perché essendo già aggiornato all' ultima versione, funzionava egregiamente con la vecchia versione di W10. Mentre dopo l' aggironamento sono comparse questi strani blocchi..

Provando dal sito di downforeveryoneorjustme.com risultano tutti attivi. Quindi, cosa c'è sotto, una sorta di Blacklist di Microsoft? Io da tempo immemore uso gli OpenDNS, nemmeno i DNS di Google, visto che come il Search Engine, se cerchi cose poco accessibili, lasciano molto a desiderare ultimamente.. Soprattutto perché nei risulati di ricerca: a seconda delle keywords, appaiono sempre e solo gli stessi risultati predefiniti, anche a distanza di tempo, e ciò mi fa sentire chiuso in una scatola. Non mi sembra più il Search Engine dei primi 2000, perché prima si trovata di tutto e non era affatto così restrittivo.

Secondo voi, cosa potrebbe essere? Premetto che i siti provati che utilizzo non sono blacklistati da me o qualche estensione. E li utilizzo abitualmente, non ho cambiato nulla sul mio Sistema. Potrebbe essere l' antivirus di Windows Defender? Mi sorge un po' il dubbio. L' ho lasciato attivo perché non ho smanettato troppo dopo l' aggiornamento.

Comunque non è un solo sito che ho consultato ma diversi, e non mi sembra plausibile che in questo momento siano tutti down per qualsiasi tipo di attacco. Cioè, è una possibilità molto, molto, molto improbabile a mio avviso. Pareri?

optest 2.png optest.png
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
stiamo rasentando i limiti del regolamento... chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili