PROBLEMA Sospetta infezione iPad

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 142496
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Salve a tutti :)
Ultimamente il mio iPad sta dando un po di problemi, e, oggi, sospetto che si sia anche infettato iOS.
Il dispositivo monta "iOS 7.0.4" senza Jailbreak.

Stavo vedendo un video su youtube (di quale non ricordo il nome), ed erroneamente ho cliccato il link sottostante al video. Si è aperto "Safari" con una scheda (oltre a quelle aperte precedentemente da me) che, se non ricordo male, diceva "Avvertenza Sito Android...", e allo stesso tempo mi è uscito un messaggio con scritto che avevo visitato un sito vietato ai minori (:grat:) e che il mio iPad aveva preso un virus, e quindi bisognava procedere con la scansione dell'antivirus... E dovevo cliccare "ok" per scaricare l'antivirus stesso. Ovviamente non ci sono cascato, ed ho chiuso "Safari", tornato alla Home, e terminato "Safari" dal Multitasking. L'ho riaperto, ma le schede aperte non erano state chiuse, e quindi mi sono ritrovato su questo "sito" con lo stesso messaggio di errore. Senza perdere tempo ho chiuso nuovamente "Safari", l'ho terminato dal Multitasking, sono andato alle impostazioni di Safari ed ho cancellato la "Cronologia" ed i dati "Cookie" e "Cache".
Riaprendo "Safari", le schede non erano più aperte, e adesso sembra che tutto funzioni bene.

Può essere che si sia infettato l'iPad? So che iOS non si infetta facilmente, ma può succedere?
Come mi consigliate di procedere? Grazie ;)

Non sono noti, per iOS, meccanismi di trasporto di un'infezione virale come quella che descrivi.

non dovrebbe quindi essere successo nulla.

Grazie per la risposta ;)

- - - Updated - - -

Anche qui, ringraziando ancora @dataghoul, direi che si può chiudere la discussione ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro