DOMANDA sospensione windows 7 dopo le elaborazioni

• Autore discussione Autore discussione Mag
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mag

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti.

Sto cercando (e non trovando) la risposta al mio quesito.

Premesa: ho iniziato ad usare un PC desktop al posto del mio portatile-tartaruga. Il Desktop è una macchina potente, equipaggiata con Win7; viene usata in multitasking, nel senso che talvolta lancio sessioni di rielaborazione video o fotografiche, e nello stesso momento la uso come macchina da ufficio (posta/internet/documenti).

Quando seleziono le opzioni di risparmio energetico, non ho trovato alcuna possibilità di dirgli di sospendersi solo se ha finito le rielaborazioni. Ho impostato un tempo di inattività, trascorso il quale entra in sospensione. Il problema è che lui vede la mia attività, e non considera la sua!!! Se sta rielaborando un video per cui occorrono 2 ore e io ho impostato come tempo di inattività 20', intendo dire che voglio che si spenga dopo 20' che ha finito lui, non dopo 20' che ho finito io!!!!

Come faccio a dirgli di entrare in sospensione dopo 20' di inattività sua, oltre che mia? Devo mettere un programma ad hoc?
Grazie

scusa ma sul programma non hai modo di dire che alla fine il pc verrà spento?

Su ognuno dei programmi che uso c'è l'opzione per spegnere il pc a fine lavoro, non per sospenderlo, e comunque è una cosa che vorrei centralizzare da sistema operativo: il pc deve sospendersi dopo x minuti quando non ci sono processi in corso e non ci sono utenti a lavoro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro