Sospensione temporanea Instagram causa phishing

nicobragagni

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti.
Non riesco più ad entrare nel mio profilo Instagram.
Stupidamente di recente ho scaricato ed utilizzato una di quelle applicazioni non ufficiali che ti permettono di salvare le instagram stories chiedendoti le credenziali del profilo.
Il problema di per sè sarebbe facilmente superabile poichè instagram ti permette di sbloccare accedendo tramite un codice numerico che mi viene inviato all'indirizzo email collegato ad instagram.
Purtroppo per colpa mia non ho mai aggiornato l'indirizzo email di riferimento con quello che uso attualmente ed è rimasto l'odioso e per niente funzionale indirizzo di liberomail con cui mi ero iscritto.
Purtroppo liberomail ha la poco simpatica policy di congelarti la casella di posta ogni tot mesi se non vi accedi mai. Qui nasce il problema poichè io sono riuscito a scongelare quell'indirizzo email e l'ho liberato da tutta la junk mail che si era accumulata nel frattempo. Attualmente all'apparenza sembra attivo e funzionante ma in realtà la casella sembra chiusa per la posta in entrata. Facendo vari tentativi, quindi, la posta in uscita funziona correttamente mentre in entrata non arriva niente e neppure (ahimè) il codice che instagram mi manda per sbloccare l'account.
Ho contattato via email (l'unica modalità possibile) il servizio assistenza liberomail che mi ha risposto che il server, dopo lo scongelamento, necessita di poche ore per "riallinearsi" e che dopo poco mi sarebbero arrivate le email in entrata.
Così purtroppo non è stato e dopo ormai 48 ore non mi è arrivato niente. Anzi, la beffa è che le uniche email che mi arrivano sono quelle del servizio assistenza che mi dice che tutto ok.
Ho controllato mille volte se avevo messo filtri antispam ma non risultano assolutamente.
Purtroppo instagram bloccato non mi permette di cambiare la mail dove arriverà il codice di sblocco e sono messo così.
Sapete per caso se la sospensione temporanea per phishing "decade" dopo qualche giorno?? Oppure riuscireste a consigliarmi una soluzione per liberomail??
Non ho assolutamente fretta ma ho solo paura di aver perso per sempre il mio account instagram pieno di ricordi...
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Puoi solo aspettare. E appena riavrai l'account, eliminati da quella spazzatura di Libero Infostrada che la si usava agli inizi degli anni 2000.

Passa a Gmail. Problema risolto.
 
  • Mi piace
Reazioni: DispatchCode

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!