PROBLEMA sospensione lentissima windows xp (SP3)

lucaciardi

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti.:ciaociao:

Da qualche giorno ho un problema decisamente strano :grat: (solo) con la sospensione di windows xp (SP3) home edition, che gira da sempre sul mio "ferro da stiro" (un Aspire 3000 con CPU AMD che scalda e consuma coma una stufa; ma vabbè, questo mi posso permettere e, quindi, questo mi tengo....:old:).

La disconnessione, l'arresto, e/o lo standby non solo sono normali, ma anche veloci; il registro, infatti, è "pulito", i servizi in funzione sono ridotti all'osso, il disco fisso su cui il sistema va a creare il file hiberfil.sys (grande 1.178Kb circa, pari alla ram) è deframmentato, verificato nella sua integrità e dispone di spazio sufficiente.:figo:

Chiavi come, ad esempio, HungAppTimeout e WaitToKillAppTimeout sono impostate a valori opportumente bassi (<1000).:figo:

L'impostazione avanzata dell'utilizzo memoria è regolata per ottenere migliori prestazioni di "programmi", e la dimensione dei files di paging sono gestite dal sistema.:figo:

Quando dò il comando di sospensione, il pc attende qualche secondo per far apparire l'apposita schermata con la barra di avanzamento, dopodichè compaiono in rapida successione 4 o 5 quadratini della barra, ed, infine, il pc sembra "piantarsi" in un'infinita scrittura di dati sull'hard-disk (la lucina, infatti, rimane sempre accesa, fino alla fine): a questo punto, i quadratini della barra di avanzamento del processo di sospensione si accendono ad uno a uno con una lentezza infinita (uno al minuto, tanto per dare un'idea).:PCfury:

Ciò avviene anche quando la sospensione viene invocata a disconnessione avvenuta.:grat:

Dalla successiva consultazione del visualizzatore eventi non emerge alcunchè di anomalo, così come non vengono evidenziate applicazioni "piantate".:grat:

Insomma, un vero mistero (per lo meno per me).:grat:

Domanda: come si fa a monitorare cosa succede nel pc durante il processo di sospensione?:help:

Oppure: a qualcuno si è mai presentato un problema simile? E, se sì, come ha risolto?:help:

Potrebbe essere stata cancellata per errore una chiave o un valore dal registro che può provocare tutto questo?

Grazie a chi vorrà/saprà rispondermi.:thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!