PROBLEMA Sospensione, Ibernazione ed avvio del pc difettosi

• Autore discussione Autore discussione c3sco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

c3sco

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
53
Ciao, scrivo per diversi problemi con queste impostazioni. Nell'ordine dal problema che mi sembra più importante al meno importante:
1) Il pc non esegue correttamente la sospensione. Se faccio click sulla funzione sospensione il pc regolarmente entra in standby e le ventole smettono di funzionare. Quando devo riprendere, il pc alcune volte riprende regolarmente, altre volte invece si accende la spia verde dello schermo (segno che il segnale è arrivato) ma lo schermo resta nero, le ventole si mettono in funzione. Inoltre alcune volte capita anche che si riattivi da solo senza che io tocchi nessun tasto, anche se spesso con schermo che rimane nero.
2) Se attivo la funzione ibernazione, disattivando la sospensione ibrida dalle impostazioni di risparmio energetico, il pc quando lo mando in ibernazione si spegne. Al momento dell'accensione non compare la famosa scritta (resume from ibernation), il pc sembra che si avvia come dopo che uno ha eseguito l'arresto del sistema. Il pc, dopo il caricamento dell'icona di windows, rimane nero e non si vede nulla, se riavvio dal pulsante, parte regolarmente e funziona.
3) Quando eseguo un avvio dopo che il pc è stato spento per l'intera notte o anche dopo qualche ora si verifica sempre lo stesso problema di sopra, ovvero: caricamento dell'icona di windows 10 e poi schermo nero, se riavvio parte regolarmente.
Qualcuno può aiutarmi? Non riesco a capire cosa non vada, ho provato anche a cambiare diverse impostazioni da bios ma non è successo nulla e ho riportato i valori del bios (aggiornato all'ultima versione) a quelli di default. Il pc è stato formattato da poco. A breve aggiungerò foto delle impostazioni del bios.
La configurazione del mio pc è in firma

Ecco le foto del bios. Potete consigliarmi quali opzioni disattivare?

Allegati

• IMG_20170405_201416.webp
    IMG_20170405_201416.webp
    3.5 MB · Visualizzazioni: 142
  • IMG_20170405_201447.webp
    IMG_20170405_201447.webp
    3.2 MB · Visualizzazioni: 154
  • IMG_20170405_201511.webp
    IMG_20170405_201511.webp
    3 MB · Visualizzazioni: 153
  • IMG_20170405_201519.webp
    IMG_20170405_201519.webp
    3.5 MB · Visualizzazioni: 126
Ultima modifica:
Non è ben definito questo tempo, non l'ho notato subito, cmq ho formattato qualche settimana fa e il problema è rimasto

forse è l'hard disk che ti sta lasciando . guarda il suo stato con crystal disk
Ok faccio una prova. L'Hard Disk comunque non è molto vecchio. E' stato acquistato nell'ottobre del 2014. Ne ho uno che ha il triplo degli anni e funziona tranquillamente (è da 298Gb), però può anche essere che sia mezzo mezzo..vediamo

Edit: l'ho installato ma dice che lo stato dell'hard disk è buono

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro