PROBLEMA Sospendi sparito da start

Pubblicità

MambaNero

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
43
da una settimana ho assemblato un nuovo pc, installato windows da usb, avvio, nessun triangolino giallo per i driver , faccio tutti gli aggiornamenti e quando vado per metterlo in stand by non trovo il "tasto" sospendi. Ho cercato, ho provato da opzioni risparmio energia ma nulla, ho provato tutto ciò che ho trovato su google ma nulla.. qualcuno sa come risolvere? ho solo arresta il sistema e riavvia
Grazie.

Prova a fare questi passaggi:

Digitare nella casella di ricerca "Opzioni risparmio energia"
Clicca sul risultato che è apparso
Nella colonna di sinistra cerca la voce "Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione" e cliccaci
Ora naviga verso il basso e spunta la voce "Sospensione"
Cliccare su "Salva cambiamenti" e chiudi la finestra del pannello di controllo.

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Prova a fare questi passaggi:

Digitare nella casella di ricerca "Opzioni risparmio energia"
Clicca sul risultato che è apparso
Nella colonna di sinistra cerca la voce "Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione" e cliccaci
Ora naviga verso il basso e spunta la voce "Sospensione"
Cliccare su "Salva cambiamenti" e chiudi la finestra del pannello di controllo.

questo è proprio quello che ho fatto e quando vado nella casella " specifica cosa avviene ...." trovo le seguenti caselle:

- attiva avvio rapido
- ibernazione
- blocco

praticamente sospensione è sparito

Prova così:
seleziona Start , quindi Impostazioni > Sistema > Alimentazione e sospensione > Impostazioni di risparmio energia aggiuntive.
E vedi se lo trovi lì

guarda ti ringrazio per l'aiuto alla fine ho risolto, se può servire ad altri ora dico come ho fatto:
praticamente anche se non vi erano problemi e triangolini sui driver (uso la grafica della cpu) sono andato sul sito del produttore (intel) ed ho scaricato il pacchetto driver grafico per i3 8100 (quello da 346mb circa) - ce ne sono 2 ma non so cosa riguarda l'altro- magari qualcuno può illuminarmi. alla fine metto link
insomma scaricato il pacchetto lo apro e procedo all'installazione, mi ritrovo con un icona "pannello di controllo della grafica intel" e come per magia anche il "sospendi"_
ora vorrei chiedere:
1- ma win 10 non installa gli ultimi driver automaticamente? a questo punto penso di dover scaricare anche quelli della scheda madre
2- cosa cambiano i 2 pacchetti driver nel link? uno 364mb e l'altro 367mb
https://downloadcenter.intel.com/download/27988/Intel-Graphics-Driver-for-Windows-10?product=126688

Pubblicità
Pubblicità
Indietro