RISOLTO Sospendi non funziona

Pubblicità

Paakiv

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
55
Buonasera.
Non so per quale motivo il mio pc non può andare in modalità sospensione da qualche giorno. Se clicco Start->Arresta->?Sospendi si spegne il monitor per un paio di secondi e poi si riaccende. Succede indipendetemente dai programmi aperti e dalle periferiche connesse, ho già controllato se sono loro che riattivano il pc ma con esito negativo. Il problema non è che il PC si spegne e poi si riaccende, non si spegne proprio. Qualcuno sa aiutarmi? Le guide di google sono state del tutto inutili.

Controlla di avere l'ultima versione di windows e che sia aggiornato tutto.
Ho anche io riscontrato su alcuni pc questo problema, ed ho risolto aggiornando windows

Sisi, è l'ultima. Ha cominciato a darlo recentemente questo problema, diciamo dal 21 gennaio, prima non succedeva.
Io ho supposto problemi di alimentazione, infatti ho avuto problemi di segnale assente o fisso con scheda audio e casse, le manopole giravano a vuoto, senza modificare il volume. Non vorrei fosse tutto collegato.

Ok, allora prova ad aprire il cmd come amministratore e a digitare powercfg /h off
Dai invio e riavvi.
Provi a spegnere e vedi su funziona.
Il codice che ti ho dato serve a disattivare l'ibernazione ( che avendo un ssd non serve ad una cippa )

Ha funzionato, ma non so se è stato questo oppure la scansione che ho fatto con MalwareBytes prima di questo procedimento per risolvere un altro problema che è appena apparso su 2 dei pc che ho a casa.
L'importante è aver risolto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro