SOS: quale ultraportatile?

Pubblicità

Annalisaaa

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
Sono nuova del forum e mi rivolgo a voi per un consiglio...:blush:
Sono alla ricerca di un portatile che sia molto leggero ma non troppo costoso.

Girando in rete e nei negozi sono approdata a tre notebooks con caratteristiche simili e più o meno sullo stesso prezzo grazie a promozioni o sconti (a dire il vero il Lenovo lo pagherei 100 euro in meno rispetto agli altri due).

Premesso che pesano tutti e tre circa 1,8 kg, e hanno uno schermo di 12", si tratta di:

Toshiba Satellite U200-168
T 2300, 1 Gb ram, 100 Gb hd, DVD-RW, wireless e bluetooth, 1 anno di garanzia, autonomia 5 ore, windows XP home

Lenovo 3000 V100
T 2400, 512 ram, 80 Gb hd, DVD-RW, wireless e bluetooth, 1 anno di garanzia, autonomia 4 ore, windows XP pro (schermo con videocamera integrata)

Enface Filo M25
T 2300, 1 Gb ram, 60 Gb hd, 12,1", DVD-RW, wireless e bluetooth, 2 anni di garanzia, autonomia 3 ore, windows XP pro


... secondo voi qual è il migliore in termini di affidabilità, solidità e assistenza?
Il prescelto verrà sbatacchiato parecchio in giro, e la priorità dopo la leggerezza, va proprio alla "resistenza".

Grazie 1000 anticipate a chiunque potrà aiutarmi! :)
Annalisa
 
Innanzitutto benvenuta! ;)

Ho guardato un po' in giro e alla fine sono veramente molto simili questi tre portatili... tra i tre preferirei il Toshiba perchè nonostante il T2300 (inferiore ma di poco al T2400 del Lenovo), ha 1GB di RAM (indispensabile) e hard disk più grande. :ok:
La vga invece è integrata su tutti, quindi amen.

ciaoo
 
Grazie ragazzi! :)

Quindi secondo voi dovrei privilegiare Toshiba anche alla faccia dei due anni di garanzia Enface (che sarebbe poi a due passi da dove abito io, e già mi immaginavo - nel peggiore dei casi - andare a bussare di persona :asd: ) e del minor costo del Lenovo...

Il vostro parere conforta la mia prima idea...
Del resto sto per abbandonare un vecchio Satellite che solo dopo la seconda caduta da un metro e mezzo :shock:, ha cominciato a darmi qualche problema, povero... quindi sono piuttosto affezionata alla Toshiba.

Domani vado a vedere qual è l'ultima offerta in negozio per l'Enface e poi decido.
Grazie ancora e ciao!
Annalisa
 
Ops... nella fretta non ho fatto caso ai due anni dell'Enface. Tuttavia penso che anche gli altri Pc possano avere un'estensione della garanzia, a fronte però di una piccola spesa aggiuntiva... ;)

In meno del Toshiba l'Enface ha l'hd più piccolo, ma se non hai particolari esigenze di storage (tipo film a manetta...) 60GB sono più che sufficienti... ;)

ciaoo
 
Per la cronaca

... alla fine ho optato per l'Enface Filo M25 perché per 1260 euro il rivenditore mi darà un merom T5500, 80 giga di HD e 1 giga di RAM.
Può bastare! :sisi:
Devo dire che l'argomento garanzia integrale di due anni ha pesato molto... e così pure il fatto che il supporto IBM non sia stato in grado di darmi info sicure sull'estensione per il Lenovo V100: assurdo, due ore buttate ad attendere di essere trasferita su un'altra linea e via avanti! :nunu: Fortuna che è un numero verde..
Solo un gentilissimo impiegato di una ditta esterna che fornisce i service-pack all'IBM, mi ha saputo dare info, sottolineando però che per il momento non si hanno listini sicuri sui nuovi prodotti.
Mah!
Comunque vi ringrazio dei vostri pareri.
Ciao!
 
Non ho capito una cosa... quindi ti ha cambiato procio e hard disk? :boh:

Quando ti arriva dicci come ti trovi e se hai riscontrato dei problemi o va da dio... :D

ciaoo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top