SOS M2NSLI Deluxe e RAID impossibile non riconosciuti dischi etc

Pubblicità

Dattero

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
CIao a tutti e grazie per la lettura!
Premesso che ho letto e straletto ovunque la procedura corretta vengo al sodo

MB in oggetto e 2 dischi WD3200KS , desidero creare RAID1.
ho letto le procedura con tanto di immagini sul sito NVIDIA , ho abilitato controller su bios, l'ARRAY viene regolarmente visto HEALTHY e bootable, procedo con l'installazione del SO e premo F6.... poco dopo mi vengno chiesti ESATTAMENTE come dice NVIDIA e dopo essermi creato il floppy con i fantomatici NVRAID.SYS e NVATABUS.sys e gli altri files. li faccio digerire al sistema e quando poi do invio per procedere con installazione, il sistema mi dice che non ci sono dischi installati sul sistema !!! questo ora in ultimo prima andava avanti e dopo formattazione del disco C mi diceva che non può copiare NVRAID,SYS e tutti gli altri files. prima caricati ...!

non so davvero che pesci prendere...:muro: :muro:

ah ultima cosa... preso dall :muro: ho voluto provare a disabilitare RAID e caricare XP su un solo disco.... tutto perfetto.. sistema caricato in mezzora pertanto i dischi funzionano e bene...
Premesso... TUTTO materiale nuovissimo..

ah ho pure sentito ASUS e relazionato perfettamente la procedura e mi ha detto che è proprio quella da manuale... perciò---

ho pure aggiornati il BIOS della mamma alla 0307...ma niente... ora ho perso le speranze ma non mi arrendo... anche perchè mi gira la tromba quando una scheda è in grado di fare delle cose e non ci riesco...

per favore datemi una mano...grazie a tutti a presto ciao

Dattero ha detto:
CIao a tutti e grazie per la lettura!
Premesso che ho letto e straletto ovunque la procedura corretta vengo al sodo

MB in oggetto e 2 dischi WD3200KS , desidero creare RAID1.
ho letto le procedura con tanto di immagini sul sito NVIDIA , ho abilitato controller su bios, l'ARRAY viene regolarmente visto HEALTHY e bootable, procedo con l'installazione del SO e premo F6.... poco dopo mi vengno chiesti ESATTAMENTE come dice NVIDIA e dopo essermi creato il floppy con i fantomatici NVRAID.SYS e NVATABUS.sys e gli altri files. li faccio digerire al sistema e quando poi do invio per procedere con installazione, il sistema mi dice che non ci sono dischi installati sul sistema !!! questo ora in ultimo prima andava avanti e dopo formattazione del disco C mi diceva che non può copiare NVRAID,SYS e tutti gli altri files. prima caricati ...!

non so davvero che pesci prendere...:muro: :muro:

ah ultima cosa... preso dall :muro: ho voluto provare a disabilitare RAID e caricare XP su un solo disco.... tutto perfetto.. sistema caricato in mezzora pertanto i dischi funzionano e bene...
Premesso... TUTTO materiale nuovissimo..

ah ho pure sentito ASUS e relazionato perfettamente la procedura e mi ha detto che è proprio quella da manuale... perciò---

ho pure aggiornati il BIOS della mamma alla 0307...ma niente... ora ho perso le speranze ma non mi arrendo... anche perchè mi gira la tromba quando una scheda è in grado di fare delle cose e non ci riesco...

per favore datemi una mano...grazie a tutti a presto ciao

Immagino che il floppy sia funzionante e che non ci siano problemi sul lettore del floppy. Io ho avuto un problema simile quando ho installato il mio s.o. sulla mia config in firma diceva esattamente che non riusciva a copiare dei file dal cd di installazione, dopo però che ho impostato i valori corretti delle mie ram tutto ha funzionato senza più intoppi. Non me lo so psiegare neanche io esattamente il perchè. Cmq se win lo installi senza problemi e hai difficoltà solo installandolo sul raid potrebbero anche essere problemi sia di impostazioni che di alimentazione oppure uno dei due dischi non funziona correttamente

Ciao! grazie del reply ma non ho ricevuto la mail del forum sebbene l'abbia settata immediata ora vado a vedere cmq ho visto che piu o meno abbiamo la stessa componentistica...Alimentatore, MB e PRocessore . mi parli dei cicli di ram...io ho lasciato i valori di default... proverò a cambiarli. ho anche provato a cambiare i canali serial ata ( cene sono 6) prima erano su hd1 e hd2 poi ho spotato su 1-3 ma fa lo stesso. i dischi sono 2 WD3200KS nuovi fiammanti...
mah non mi era mai capitato uan rogna così perdurevole...persisto :muro: :muro: ciao a presto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro