DOMANDA Sorround nVidia con 3 schermi Full HD

Pubblicità

Lacchilo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera, vorrei un'informazione se possibile. Ho acquistato una seconda scheda grafica nVidia per attivare il multi schermo con effetto surround della nVidia. Dopo averla installata sia fisicamente che virtualmente (driver) il risultato non cambia. Ho una scheda grafica Nvidia GeForce GTX760 e la seconda acquistata è una nVidia GT710. Non le ho configurate in SLI (anche perchè la seconda non ha questa funzione) perché mi era stato detto che qualunque scheda (anche da pochi €) andava bene...e invece npurtroppo non va. Ho collegato 2 monitor in DVI nella GTX 760 e il terzo monitor nella GT710 con cavo HDMI. Nel momento che vado ad impostare il surround mi disabilita i due schermi della 760 e mi fa rimanere attivo quello della 710. Sapreste aiutarmi? Grazie anticipatamente.
P.S: i monitor sono due da 22" e uno da 24" tutti in Full HD (1920x1080)

Non sono esperto del Nvidia Sorround, ma non penso si possa attivare tale tecnologia con due schede diverse che non sono in SLI. Non potevi usare un altro cavo sulla 760?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Buongiorno e grazie per la celere risposta Yoshi91. Nella gtx760 ci sono uscite per collegare fino a 3 monitor (2 in DVI e 1 in HDMI). Ho provato a collegarli insieme ma funzionano solo come monitor multipli e non con l'effetto surround che cerco, ossia avere uno schermo intero di 5760x1080 px.
Nel momento della configurazione del surround, il programma nvidia mi disabilita il terzo monitor e mi dice che la tecnologia surround riesce a collegare fino ad un massimo due monitor. Cercando in internet ho trovato moltissimi siti o forum che dicevano che basta acquistare una seconda scheda video (anche di pochi €), collegarci il terzo monitor e la funzione surround si attiva nei tre monitor. Avendo acquistato la scheda grafica su internet, ho ancora qualche giorno di tempo per fare il reso, quindi vorrei cercare di capire il prima possibile se è fattibile quello che ho letto in internet. Grazie anticipatamente.

Ultima modifica:
Purtroppo nn riesco ad attivarlo su 3 monitor. Su 2 invece ce la faccio senza problemi. Potrebbe essere un problema avere 3 monitor differenti? Che poi nn sono eccessivamente diversi. Ho 2 monitor laterali da 22" di cui uno è una televisione (unico collegato in HDMI, gli altri due invece sono in DVI) e il monitor centrale è da 24". Sono tt in Full HD 1920X1080. Grazie.

Si ho provato con il 24" e il 22" collegati in DVI e funziona. Quando cerco di attivare il terzo monitor (quello in HDMI) il sorround mi dice che non è possibile attivarlo.

Riproverò anche con questa guida ma dando una letta, ho fatto esattamente quello che è riportato lì. Farò degli screenshot per darvi maggiori informazioni di quello che mi succede. Grazie.

Immagine.webp Buona sera, come promesso ecco lo screen-shot che mi compare se provo ad attivare l'effetto surround nella mia sola scheda grafica nVidia GeForce GTX760. La mia unica soluzione è dunque fare il reso della seconda scheda video (già fatto) e provare a vedere se trovo la stessa 760 così da collegarle in SLI/Crossfire. Grazie anticipatamente.

non te lo fa fare perchè non riconosce a dovere lo schermo...

se riporta cvte tv dovrebbe essere quello collegato in hdmi, e dovrebbe essere un problema dell audio nvidia hdmi...vedi se il driver è installato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro