Sorgente app Ubuntu

Pubblicità

Nabuc0d0n0s0r

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti ragazzi, sono passato da poco a Ubuntu e uno dei motivi che mi ha spinto a farlo consiste nel poter vedere il sorgente dei vari software scaricabili.. ciò che mi chiedo è : come riconoscere, una volta entrato nell Ubuntu Software Center, i software che portano con essi il sorgente? Ho provato a reperirlo da terminale( non ricordo il comando digitato sinceramente) ma niente, mi diceva che il sorgente non esisteva o cose del genere.. qual è il problema?
Chiedo venia preventivamente per la domanda per i più idiota :grat::grat:

Dal software center non ci sono opzioni per fare ciò che vuoi.

Puoi farlo da terminale, conoscendo il nome del pacchetto

Codice:
apt-get source nome_pacchetto

I casi sono due, i repository "source" sono disabilitati, oppure cerchi solo software chiusi. Da ubuntu software center, vai nel menu modifica e scegli "sorgenti software". Nella scheda "altro software", assicurati che ci sia la spunta per i repository che alla fine del nome hanno "(codice sorgente)", poi da terminale

Codice:
sudo apt-get update

questo comando serve ad aggiornare la lista di pacchetti. A questo punto dovrebbe scaricare i sorgenti

Ahahaha si certo, cmq ecco ho risolto.
Mi ostinavo a scrivere il nomer del software con la lettera iniziale maiuscola, invece andava minuscola.. grazie mille per l aiuto cmq!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro