DOMANDA Sopravvivere con 60 GB di ssd?

Pubblicità

ale396

Utente Attivo
Messaggi
653
Reazioni
99
Punteggio
52
Buonasera,
ho appena comprato un pentium G4560 per rinnovare il vecchio pc dei miei con un vecchio athlon.
vorrei anche usare pezzi che ho a casa dato che meno spendo e meglio è e dato che l'utilizzo del pc è navigazione, office e programmi non troppo pesanti.
Il pc vecchio è dotato di un lentissimo HDD da 240 GB ed io a casa ho una ssd DrEvo da 60GB.
Sarebbe troppo poco mettere 60GB di ssd per il sistema operativo e pochi programmi e l' HDD per tutto lo storage e per i programmi più pesanti? al momento lui ha occupati 39 GB in totale sul pc come è ora (ha windows 10).
Inoltre se rifaccio il pc è sufficiente copiare l'hard disk che ha montato ora sull'ssd (eliminando poi i programmi da installare fuori dall'ssd) oppure devo rifare un'installazione pulita per togliere vecchi driver eccetera?

Infine è vero che anche cambiando motherboard è possibile mantenere la stessa licenza con win 10?

Grazie mille per il vostro tempo!
 
Io consiglio sempre almeno 120gb di ssd. Oltre ad avere più flessibilità per il futuro, le prestazioni e l'affidabilità sono solitamente migliori rispetto ai tagli da 60gb. Inoltre è più "salutare" per il disco avere 40gb (esempio) occupati su 120 che su 60.
 
Grazie mille a entrambi!
Gio, so che purtroppo un 60gb costringe a qualche sacrificio, però il mio problema principale era se dato che questa ssd è già a casa dovevo per forza spendere altri soldi per un altro oppure potevo evitare dato il tipo di utilizzo che si fa del pc senza castrare troppo il pentium che alla fine ho scelto proprio per la qualità/prezzo e non per le pure prestazioni :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Grazie mille a entrambi!
Gio, so che purtroppo un 60gb costringe a qualche sacrificio, però il mio problema principale era se dato che questo HDD è già a casa dovevo per forza spendere altri soldi per un altro oppure potevo evitare dato il tipo di utilizzo che si fa del pc senza castrare troppo il pentium che alla fine ho scelto proprio per la qualità/prezzo e non per le pure prestazioni :rolleyes:
Allora va bene, vedrai comunque dei miglioramenti rispetto ad un hdd.
Non avevo letto che possiedi già l'ssd, mettilo tranquillamente allora
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top