DOMANDA Sony Xperia Z2 oppure Nokia Lumia 930

Pubblicità

Matteone_12

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Due settimane fa (il primo giorno in cui era in vendita) ho comprato il Nokia Lumia 930, pensando che fosse un ottimo telefono, visto che ha office (per me utile per studiare), un sistema operativo fluido e una fotocamera a dir poco ottima. Dopo pochi giorni mi sono accorto che la batteria da 2420 mAh, durava poco (meno di un giorno senza usarlo un granché), e così ho pensato di portarlo in assistenza nel negozio dove l'ho comprato. Il loro esito è stato che in effetti la batteria durava poco anche a loro e me l'hanno sostituito in garanzia. Ho pensato però che forse è meglio prendere il Sony Xperia Z2, visto che da come si legge in giro ha altrettanto una buona fotocamera (alla quale manca però lo stabilizzatore ottico), una batteria maggiore (3200 mAh), e un processore più potente, oltre a più ram, però è android. Dovendo scegliere al mio posto, quale prendereste tra i due, tenendo conto di pregi e difetti di entrambi, e che se volessi il Sony, dovrei aggiungere altri 120€ ai 599€ già spesi?

Grazie

Personalmente andrei sul sony se proprio devo scegliere tra quei 2 dispositivi. Windows phone e un ottimo sistema, sempre fluido mai un lag ma ancora troppo limitato.

Su android trovi qualsiasi applicazione per qualsiasi cosa. Su Windows phone invece fai molta più fatica e sei molto limitato ma oltre a questo moltissime applicazioni sono solo fake.

Xperia z2 tutta la vita, non che il 930 sia un cattivo telefono ma tra i due non c'è storia, (imho anche per quanto riguarda materiali e design) per lo stabilizzatore ottico, è vero che questo manca su z2 ma ha comunque quello digitale (steadyshot) che integra algoritmi veramente efficaci e non fa assolutamente rimpiangere uno stabilizzatore hardware (per lo meno dai video in rete fa la sua gran figura) questo algoritmo è integrato anche in molte video/fotocamere di Sony già da parecchi anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro