RISOLTO Sony Xperia XZ1 "Your os can't be checked for corruption please lock the bootloader"

Francesco Bove

Nuovo Utente
63
4
Ciao a tutti, come da titolo vorrei flashare la ROM di Lineage OS sul mio vecchio Xperia XZ1. Ora, leggendo su XDA ho più o meno capito come fare, ma la guida è scritta in una specie di "gergo androidiano" che non capisco e che onestamente non ho molta voglia di approfondire. C'è qualcuno che me lo spiega in una maniera comprensibile e che ha esperienza con gli Xperia ? Chiedo soprattutto di soffermarsi sulle terminologie per evitare fraintendimenti e di specificare davvero TUTTO ciò che si deve fare. Grazie a chi mi aiuterà.





EDIT
Come al solito la mia fortuna ha giocato dalla parte opposta, e anche se ci fosse stata una sola possibilità di danneggiare il bootloader, beh, quella possibilità spettava a me. Scherzi a parte, seguendo le procedure di Sony per installare la TWRP sono incappato nel comando "fastboot reboot", che sul mio dispositivo ha avuto un effetto diverso da quello sperato. Il telefono si è riavviato e nonostante stessi premendo i tasti per entrare nella recovery, è entrato nel sistema operativo e prima di avviarsi mi ha dato questo messaggio (perchè ovviamente non si può avviare il sistema operativo stock con la TWRP installata). Ora che faccio ?
 
Ultima modifica:

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Ciao a tutti, come da titolo vorrei flashare la ROM di Lineage OS sul mio vecchio Xperia XZ1. Ora, leggendo su XDA ho più o meno capito come fare, ma la guida è scritta in una specie di "gergo androidiano" che non capisco e che onestamente non ho molta voglia di approfondire. C'è qualcuno che me lo spiega in una maniera comprensibile e che ha esperienza con gli Xperia ? Chiedo soprattutto di soffermarsi sulle terminologie per evitare fraintendimenti e di specificare davvero TUTTO ciò che si deve fare. Grazie a chi mi aiuterà.
Francamente te li sconsiglio quando sblocchi il bootolader perdi le chiavi drm che non sono più recuperabili, quindi puoi scordarti google pay netflix in hd e amazon prime in hd e via discorrendo.

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!