PROBLEMA Sony Xperia U, Sim Bloccata

robirete

Nuovo Utente
26
1
Tutto ad un tratto si è verificato un problema con un Sony Xperia U, all'accensione mi dice "La SIM è bloccata. Solo chiamate di emergenza", se digito il pin il cellulare si riavvia.
Provando la SIM su un altro cellulare tutto funziona regolarmente.
Cosa può essere successo, come risolvere il problema ?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Tutto ad un tratto si è verificato un problema con un Sony Xperia U, all'accensione mi dice "La SIM è bloccata. Solo chiamate di emergenza", se digito il pin il cellulare si riavvia.
Provando la SIM su un altro cellulare tutto funziona regolarmente.
Cosa può essere successo, come risolvere il problema ?

Slot sim fuori uso? Prova a togliere il pin e vedere se ti fa il medesimo tiro.
 

robirete

Nuovo Utente
26
1
Slot sim fuori uso? Prova a togliere il pin e vedere se ti fa il medesimo tiro.

Ho provato a togliere il pin e non cambia niente, nel senso che lo schermo diventa blank e devo riavviare come quando digito il pin.
Dovrei provare con un'altra sim e vedere se si verifica lo stesso problema, in quel caso potrebbe essere lo slot sim.
Se fosse lo slot sim, come è possibile che di punto in bianco non funzioni più senza aver mai tolto la sim?
E' sostituibile senza portare il telefono in assistenza ? (è già fuori garanzia e immagino quali siano le cifre per la riparazione)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ho provato a togliere il pin e non cambia niente, nel senso che lo schermo diventa blank e devo riavviare come quando digito il pin.
Dovrei provare con un'altra sim e vedere se si verifica lo stesso problema, in quel caso potrebbe essere lo slot sim.
Se fosse lo slot sim, come è possibile che di punto in bianco non funzioni più senza aver mai tolto la sim?
E' sostituibile senza portare il telefono in assistenza ? (è già fuori garanzia e immagino quali siano le cifre per la riparazione)

Se fosse lo slot sim, considerando il valore che ha attualmente un Xperia U, non conviene portarlo in assistenza. Se proprio vuoi fare il tentativo di riparazione fai da te: si può valutare. Ma, come detto, considerando il valore attuale dello smartphone: conviene ben poco :sisi:
 

robirete

Nuovo Utente
26
1
Se fosse lo slot sim, considerando il valore che ha attualmente un Xperia U, non conviene portarlo in assistenza. Se proprio vuoi fare il tentativo di riparazione fai da te: si può valutare. Ma, come detto, considerando il valore attuale dello smartphone: conviene ben poco :sisi:

Temo purtroppo che si tratti proprio dello slot sim, anche se a prima vista i contatti sembrano tutti a posto, visto che si verifica lo stesso problema inserendo un'altra sim.
Valuterò il da farsi...
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili