Sony xperia sole VS SAMSUNG GT-i8700 Omnia 7

Pubblicità

tonisasso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, una volta terminate le "offerte" natalizie, cioè a gennaio, avrei intenzione di cambiare il mio samsung S gt3350 con un più nuovo smartphone e sarei indeciso tra il Sony Xperia Sole e il Samsung GT-i8000 Omnia 7 ...........allora, dalle specifiche tecniche ho visto che il Sony monta android 2.3 (ma c'è l'aggiornamento al 4.0 se non erro...) mentre il samsung usa windows 7.... poi come fotocamera hanno entrambi 5MP ecc ecc......considerando che lo utilizzerei per internet (facebook, whatsapp e siti vari....con le app del meteo e cose varie....) giochetti...giusto qualcuno ma nulla di che....insomma lo prendo per internet non per giocare ;)
Dico la verità ovvero che sari più orientato per il Sony....anche per avere un cell un po più nuovo e che tra 2 anni non abbia gia problemi con app o cose varie.......ma voi che ne dite??

GRAZIEEEEEEEE :D

sulla fascia dei 250€ ora si è aggiunto il lumia 620 come wp8 (uscirà a febbraio), altrimenti la scelta imho è tra galaxy nexus (che ora si sta svendendo) o xperia sole/galaxy ace 2/galaxy s advance

Non ha alcun senso decidere ora. Quando dovrai prenderlo sicuramente vieni sul forum e ti si dà il consiglio migliore. Comunque la risposta di Daniele11 è completa. In confronto a quei terminali l'Omnia 7 non ha senso.

si bhe ovvio che ora non lo prendo :) ma solo xke per ora non li ho trovati in offerta ma solo a prezzo pieno....dicevo di aspettare dopo Natale xke magari con qualche svenfita lo trovavo ;) ma se per caso lo trovassi ora in qualche offerta lo prenderei....per questo chedevo gia ora ;)

Daniele11: diciamo che io vorrei stare attorno ai 200 di massima.....to! 210 ma proprio al massimo.....non 250.....per me sono un po buttati tanti soldi per un cell.........ma quale mi consigliate??

Samsung omnia w o lumia 710 se sei intenzionato ad acquistare un windows phone. Sony Xperia U, huawei honor o g330. Sono tutti nella fascia 170-200. Altrimenti se vuoi risparmiare un po' htc desire c.

si bhe ovvio che ora non lo prendo :) ma solo xke per ora non li ho trovati in offerta ma solo a prezzo pieno....dicevo di aspettare dopo Natale xke magari con qualche svenfita lo trovavo ;) ma se per caso lo trovassi ora in qualche offerta lo prenderei....per questo chedevo gia ora ;)

Daniele11: diciamo che io vorrei stare attorno ai 200 di massima.....to! 210 ma proprio al massimo.....non 250.....per me sono un po buttati tanti soldi per un cell.........ma quale mi consigliate??
Galaxy Ace 2 o Xperia U (non ha memoria espandibile).

rispetto all'U ha schermo leggerissimamente più grande (3.7 rispetto a 3.5) però hanno stessa risoluzione, memoria espandibile con SD, floating touch, chip NFC e esteticamente non ha la barra led inferiore completa come sull'U ma ha dei led che illuminano la scritta xperia nel "gradino" inferiore. Per il resto come caratteristiche sono pressochè identici. A differenza dell'U però nel sole la batteria è integrata e non rimovibile. Come prezzo ci sono una 40ina di euro di differenza (adesso il sole online si trova a 195+sped mentre l'U a circa 160+sped, cerca con trovaprezzi). La differenza grossa a questo punto è l'estetica e il dover rinunciare alla memoria espandibile spendendo però 40 euro in meno.

Sotto i 200 al tuo posto io opterei per lo Huawei G330. Non sono riuscito a trovare benchmark per la cpu che confronti gli xperia U/Sole e Galaxy Ace 2/Advance (Novathor u8550) con quella dello Huawei G330 (Qualcomm Snapdragon MSM8225), però credo che sia più o meno simili e non ci sia molta differenza, essendo entrambe dual-core da 1 GHz :sisi:. In più dell'Xperia U il G330 ha lo schermo da 4.0" anziche 3.5" ma soprattutto l'espansione tramite micro SD.

e il SOLE no?? mi par un po meglio dell' xperia U....no?
il soc è lo stesso, ma il sole non ha la batteria rimovibile e ha invece la memoria espandibile...

Sotto i 200 al tuo posto io opterei per lo Huawei G330. Non sono riuscito a trovare benchmark per la cpu che confronti gli xperia U/Sole e Galaxy Ace 2/Advance (Novathor u8550) con quella dello Huawei G330 (Qualcomm Snapdragon MSM8225), però credo che sia più o meno simili e non ci sia molta differenza, essendo entrambe dual-core da 1 GHz :sisi:. In più dell'Xperia U il G330 ha lo schermo da 4.0" anziche 3.5" ma soprattutto l'espansione tramite micro SD.
anche quello potrebbe essere un contendente, solo che ha un cortex a5 che dovrebbe essere inferiore rispetto ad un cortex a8 come gli xperia 2012 e il galaxy ace 2

mi sono informato un po...e i modelli samsung (ace e advance) sono in feriori al nexsus, quindi mi son informato del nexsus ma ho letto che ha avuto più di qualche problemino (chei ha dovuto riconfigurarlo più volte, chi ha avuto applicazioni non funzionanti,ecc ecc...) quindi son tornato al soleo l'U che al momento mi pare essere i più bilanciati....volevo solo chiedere una cosa a questo punto, son cellulari validi o conviene aspettare qualche mese e vedere se per caso si abbassa qualche altro modello?? per dire 1 mese fa avevo trovato nuovo! l'S2 a 250 euro....ma non potevo spenderli al tempo....quindi che dite mi convien aspettare piuttosto? non vorrei trovarmi tra 1 anno con un cell non dico vecchio ma "attempato" per le nuove app o aggiornamenti di android troppo pesanti per essere supportati....

mi sono informato un po...e i modelli samsung (ace e advance) sono in feriori al nexsus, quindi mi son informato del nexsus ma ho letto che ha avuto più di qualche problemino (chei ha dovuto riconfigurarlo più volte, chi ha avuto applicazioni non funzionanti,ecc ecc...) quindi son tornato al soleo l'U che al momento mi pare essere i più bilanciati....volevo solo chiedere una cosa a questo punto, son cellulari validi o conviene aspettare qualche mese e vedere se per caso si abbassa qualche altro modello?? per dire 1 mese fa avevo trovato nuovo! l'S2 a 250 euro....ma non potevo spenderli al tempo....quindi che dite mi convien aspettare piuttosto? non vorrei trovarmi tra 1 anno con un cell non dico vecchio ma "attempato" per le nuove app o aggiornamenti di android troppo pesanti per essere supportati....
l'u e il sole sono uguali (solo come soc) a ace 2 e s advance... io ti direi di andare sull's advance se ce la fai...

ragazzi sapete se a gennaio i prezzi calano?? perchè senno mi piacerebbe l'xperia P...solo che al momento è notevolmente fuori budget... ma voi che siete molto più esperti di me......che dite??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro