Sony xperia P come ottimizzare le prestazioni e "salvare" batteria??

Pubblicità

tonisasso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Giovedi mi hanno regalato il mio primo Smartphone, un sony xperia P solo che essendo appunto il mio primo cell del genere...non lo so usare.....mi potete spiegare un po come si maneggia? tipo disabilitare il 3g e riattivarlo....o magari cosa è la modalità aereo...o disattivare la connessione sempre presente di facebook usare whatsapp in 2g al posto di 3g....insomma più info possibili anche per risparmiare batteria...:inchino::inchino: vi prego, magari gia possessori di un sony xperia.......... illuminate la mia ignoranza :D

grazie a tuttiiii!!!

Nella modalità aereo spegni tutti i moduli radio.
Hai una tariffa per la navigazione da smartphone?

Per attivare e disattivare internet : Impostazioni/Altro/Reti Mobili/Spunta sul primo quadratino

La modalità aereo come già ti hanno detto , spegne tutti i moduli radio quindi il cellulare è come se fosse "spento" e puoi usarlo per giocare ecc.

Per utilizzare whatsapp in 2g , vai su Impostazioni/Altro/Reti Mobili/Modalità Rete / GSM

e se voglio ad esempio annullare le notifiche di face? (che poi risparmio batteria se lo faccio??)
e altre cose per aumentare la durata della batteria?

Ultima modifica:
ah! un altra cosa, mi spiegate la differenza tra l'utilizzo del GSM e il 3G? xke vedo che con il GSM la batteria dura una infinità di più e posso cmq andare in internet ecc ecc....allora cosa cambia?

Disisnstalla Facebook e usalo da browser, ciuccia un sacco di batteria. In 3G internet è molto più veloce

Per ridurre il dispendio di energia potresti per esempio ridurre la luminosità del display in alcune condizioni di utilizzo, spegnere il wi-fi o il bluetooth, il gps ecc.
È utile preferire una connessione wi-fi a quella 2 o 3g dato che consuma di meno rispetto alle altre due.
Ovviamente non ti aspettare durate settimanali, se riesci a farci 2 o 3 giorni senza ricaricarlo è già tanto.
Per il resto basta che ci smanetti un pochino e tempo un mesetto imparerai ad utilizzarlo alla perfezione.
;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro