UFFICIALE Sony Xperia 2012

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A

Adrythebest

Ospite
Con questa serie sony termina la sua joint venture con Ericsson e presenta i nuovi terminali Xperia, cominciando dall'Xperia S, P ed U. Questi terminali si caratterizzano per avere un design unibody pulito. Tutti sono caratterizzati dalla presenza di una sottile striscia di plexyglass che si illumina nella parte inferiore, di bianco per l'Xperia S, di un colore variabile a seconda della tonalità dello schermo dominante per il P e l'U. Tutti sono caratterizzati dalla presenza di un processore dual core da 1,5Ghz per l'Xperia S e da 1Ghz per P e U. Inoltre abbiamo uno schermo con un'ampiezza di 4,3" per l'Xperia S, 4" per l'Xperia P e 3,5" per l'Xperia U. Tutti questi terminali sono nativi gingerbread, ma verranno aggiornati ad ICS.
Sony amplia inoltre la sua offerta di smartphone con l'Xperia Sole, uno smartphone con display da 3,7", con lo stesso processore dell'Xperia U
Tutti gli altri dettagli li ritrovate nella recensione di tom's hardware
Sony Xperia S, schermo HD e fotocamera da 12 megapixel - Tom's Hardware
Sony Xperia P, con Whitemagic lo schermo è accecante - Tom's Hardware
Sony Xperia U, tutto il necessario a meno di 200 euro - Tom's Hardware
Videorecensione dello smartphone Sony Xperia Sole - Tom's Hardware

Thread in continuo aggiornamento

Che ne pensate di questi terminali?

Ultima modifica da un moderatore:
Per il resto il sony Xperia U a livello di rapporto prezzo / prestazioni credo sia il migliore in commercio per il momento per quello che concerne Android, anche se 3,5" risultano pochi per molti.
Personalmente non mi piace per nulla l'estetica di sti terminali, motivo per il quale non li comprerò mai, e per la fascia alta immagino si possa trovare qualcosina di meglio. Ottima qualità dello schermo.

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho l'Xperia S e mi trovo molto bene.
Display davvero bello, uno dei migliori, poi la diagonale da 4,3 per me è perfetta, a differenza di altri top di gamma che puntano sui 4,6 o più.
La batteria dura abbastanza riesco a fare un giorno e mezzo con un uso medio, mai avuto grossi rallentamenti o crash di sistema.
I materiali sono buoni, c'è l'ho da quando è uscito, e ancora non ci sono graffi ne sullo schermo ne sulla cover; esteticamente per me è uno dei più belli terminali in commercio se non il più bello; la fotocamera è buona, fa belle foto.
Il GPS è velocissimo e non perde mai il segnale, la navigazione internet è buona, ma ogni tanto ci sono dei piccoli rallentamenti; la pecca più grande è che scalda un po, ma niente di grave.
Con i prossimi aggiornamenti firmware sicuramente migliorerà ancora, e con JB diventerà una bestia.

Ecco qualche foto fatta con l'Xperia S
https://rapidshare.com/files/1084362963/Foto.rar

Ultima modifica:
Io tra 5-6 mesi, comprerò l'xperia U è davvero ottimo per qualità/prezzo visto che online si trova nuovo anche a 170€ un dual core migliore di così ecc...

Io ho appena preso l'xperia u ed è davvero ottimo per quello che offre, ti consiglio di vederti qualche recensione del mitico andrea galeazzi

Io penso di no poiché nessun terminale attualmente riesce ad eguagliarlo in base al rapporto prezzo/prestazioni io comunque l'ho preso con la vodafone smart 600

Esteticamente sono molto belli, almeno si distinguono da tutti gli altri. Peccato per la mancanza della micro sd dell'U, ma rimane comunque un ottimo terminale.

Io purtroppo ho dovuto prendere un Galaxy Ace 2 per il tipo di piano tariffario che gli volevo abbinare (l'ho preso con un operatore), ma mi sarebbe piaciuto molto prendere un Xperia Sole alla stessa cifra.

L'xperia U ha una memoria che fa per un totale di 8 gb 6 a disposizione dell'utente 2 gb di memoria interna e 4 di memoria esterna sulla quale si salvano le app..
Per memoria esterna è questo il concetto quando vi dico "e 4 di memoria esterna" vi spiego:
Esce così dalla sony, e non è che c'è una sd nascosta dentro, solo che è formattato così, quindi il computer la vede come memoria esterna
Esteticamente sono molto belli, almeno si distinguono da tutti gli altri. Peccato per la mancanza della micro sd dell'U, ma rimane comunque un ottimo terminale.

Io purtroppo ho dovuto prendere un Galaxy Ace 2 per il tipo di piano tariffario che gli volevo abbinare (l'ho preso con un operatore), ma mi sarebbe piaciuto molto prendere un Xperia Sole alla stessa cifra.

Comunque si può in parte ovviare alla mancanza della microsd semplicemente con una pennetta USB

Io sto problema della micro SD non me lo crerei proprio, visto i suoi GB che ha e sono partizionati bene.
In ogni caso c'è anche Dropbox, ma dai l'xperia U è perfetto davvero anche con questo piccolo problema se così lo si vuole chiamare..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro