Sony VPC-EB1A4E/W o Dell Inspiron 1564 ??

  • Autore discussione Autore discussione trutru
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

trutru

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuova del forum per così dire (ho sempre letto ma mai postato). Avrei bisogno di un consiglio, inizialmente il mio budget di spesa erano 600 euro e il dubbio ricadeva tra il suddetto dell e il sony VPCEB1J1E/W, ora il mio cruccio è: vale la pena di aggiungere 100 e prendere il sony VPC-EB1A4E/W?
Non ho trovato tante schede tecniche anche perchè alcune collidono con le descrizioni dei negozi. entrambi sono in offerta a med.mondo con queste caratteristiche:
DELL Notebook Inspiron 1564 - 599euro
Processore Intel® Core™ i3-330M (2,13 GHz, 3 MB cache).
RAM 4096 MB DDR3. Hard Disk 500 GB. Masterizzatore DVD±RW.
Scheda Grafica ATI Radeon HD4330 con 512 MB di memoria dedicata.
Display 15,6” WLED HD. Wi-Fi. Webcam. Windows 7 Home Premium.
Disponibile nelle colorazioni Black, Purple, Blue, Pink e Red.

SONY Notebook VPCEB1A4E/WI - 699euro
Processore Intel® Core™ i3-330M (2,13 GHz, 3 MB cache).
RAM 4096 MB DDR3. Hard Disk 500 GB.
Masterizzatore DVD±RW.
Scheda Grafica ATI Radeon HD5650 con 1024 MB di memoria dedicata.
Wireless LAN 802.11b/g/n. Display 15,6” WXGA.
WebCam. HDMI. Windows 7 Home Premium.

Consultando il sito di Uni€ la descrizione del VPCEB1A4E/WI invece è questa.
- Processore: Intel i3 2.26 Ghz
- Intel HM55 Express - Memoria RAM: 4 Gb
- Display: 15.6"
- Risoluzione: 1366 x 768
- Scheda Video: Ati Radeon HD 5650 1024/2280
- Hard Disk: 500 GB
- DVDRW DL
- Porte USB: 3
- Bluetooth: si
- WIFI: WLAN 802,11 b/g/n
- Ethernet: si
- Uscita Video: VGA + HDMI
- Webcam
- Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium
- Batteria: 6 celle
Come potete vedere il processore è differente... quale sito sarà quello errato?
Dimenticavo di dire che io il http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31133581#portatile lo userei un pò per tutto, è probabile anche per giocare. Preferirei non fosse troppo grosso e pesante e mi farebbe piacere se la batteria non morisse dopo pochi mesi come altre marche.
Grazie mille per gli aiuti!
 
Allora se non vado errato tra i due Sony dovrebbe cambiare la dimensione dell'hard disk e la scheda video, che nel caso del VPCEB1J1E/W è l'integrata 4500MHD di Intel. Per questo se vuoi anche giocare è caldamente consigliato prendere l'altro Vaio con la HD5650. Tra le due schede video c'è un vero e proprio abisso. Il VPCEB1A4E/WI tra l'altro dovrebbe avere il Core i3-330M, quindi con frequenza da 2.13 Ghz (per questo la prima fonte dovrebbe essere più affidabile).
Il Dell Inspiron invece lo lascerei stare sempre per il discorso della scheda video.
Per quanto riguarda le batterie, dipende poco dalle marche, anche se di solito dovrebbero durare un po' di più, almeno 2-3 anni.
 
Ho visto che il Dell ha il monitor in LED, il che comporta un risparmio energetico.. a parità di processore (penso che la scheda di uni€ dove parla di 2,26 ghz sia sbagliata) pensate che valga la pena spendere 100 euro in più per passare da una ATI Radeon HD4330 con 512 mb a una Ati Radeon HD 5650 con 1024mb? è così grande la differenza da spenderci 100 euro in più?non so poi se ci sono altre cose in più nel sony data la scarsezza delle schede tecniche presenti... questo è il mio dubbio...
 
Anche il Sony Vaio dovrebbe avere il monitor con la retroilluminazione a LED. Tra le due schede video c'è una sostanziale differenza: la ATI HD5650 sarà circa il 65% più performante di una HD4330: Notebookcheck: Schede grafiche- Benchmark List. Quindi se ci si vuole giocare direi che la scelta è quasi obbligata sul Vaio con la HD5650.
 
Mmm, a me risulta che tutta la serie E abbia lo schermo con retroilluminazione a LED.
 
E' sicuro, il Sony non ha la retroilluminazione a led, e non riesco a capire il perchè! Insomma, esteticamente non proprio impeccabile ma cmq piu gradevole degli altri, processore di nuova generazione, scheda video con tanta memoria, pad multitouch... e vanno a mettere un classico lcd a lampada...:nunu: Certe volte resto sbigottito da certe scelte! :boh:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top