Sony VGNAR11S.IT1 versus Dell ISPIRON 9400 modificato

Pubblicità

massi013

Utente Attivo
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
26
..ciao ragazzi!!
allora, forse riesco a convincere i miei, insieme al convolgimento del mio portafoglio all'acquisto di un portatile che sia una bestia!!!
tra tutti i modelli che ho visto ho preso in analisi questi due, perchè voglio che soddisfino egreggiamente e miei lavori di fotorender ed editing video(o almeno credo!!si accettano anche consigli su altri notebook, ammenoche abbiano 2gb di ram, una scheda video che sia una X1600, ho una 7600, 7900, l'importante che sia completamente dedicata e sopra i 128 e che il procio sia un t2400 o t2500, si accettano anche t2600..ora vi elenco le caratteristiche dei due notebook..

SONY VGNAR11S.IT1
Tecnologia mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2500 (2,00 GHz e bus Frontside da 667 MHz) e connessione di rete Intel® PRO/Wireless 802.11a/b/g
Microsoft® Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (versione italiana)
Unità disco rigido da 200 GB Serial ATA 5400 rpm (2 x 100 GB, RAID 0 e 1 supportati)
1 GB DDR2 SDRAM (1 x 1024 MB), massimo 2 GB DDR2 SDRAM
Schermo a cristalli liquidi WUXGA+ (1920 x 1200) X-black da 17 pollici con tecnologia a doppia lampada
NVIDIA® GeForce® Go 7600 GT con 256 MB di memoria video dedicata
Unità DVD±RW/BD-RE multipla a doppio strato Blu-Ray (massimo 50 GB di capacità di memorizzazione)
Sintonizzatore TV ibrido e telecomando
Fotocamera digitale Motion Eye incorporata (30 fotogrammi al secondo, 0,37 megapixel) con funzione immagini in movimento (risoluzione massima (pixel) VGA/640 x 480/dati RAW) e microfono incorporato
Telaio nero ultralucido; tastiera italiana
Intel, il logo Intel, il logo Intel Inside, Intel Centrino, il logo Intel Centrino, Intel SpeedStep e Pentium sono marchi o marchi registrati di Intel Corporation o delle sue consociate negli Stati Uniti e in altri Paesi.

Ispiron 9400
Intel® Core™ Duo Processor T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS

secondo Voi tra una 7900 GS e una 7600 GT tutte e due da 256, qual'è la migliore?!?

e poi ultima domanda..esiste un marchio dove è possibile configurare a piacimento i pezzi che si desiderano??almeno procio, ram e scheda video..


intanto vi ringrazio e SPERIAMO BENE!!!!
 
Se fai editing e quindi frequenti accessi da disco ti consiglio di cercare un notebook che monti un hd da 7200rpm... sono cari ma ne vale la pena.

Tra la 7900GS e la 7600GT meglio la prima sicuramente, anche se non riuscirai a sfruttarla al 100% a causa della risulizione non elevatissima dello schermo... ;)
 
..uffa!!solo 4200rpm!!!
ma perchè mettono pezzi da brivido e poi montano ste ciofeche!!l'hai fatto potente, E FINISCILO POTENTE!!!

cmq ottimo notebook lo stesso, quello 7900 512mb deve far vedere i mostri!!è il top, vero?!?

altri, ce ne sono?!?
 
massi013 ha detto:
..uffa!!solo 4200rpm!!!
ma perchè mettono pezzi da brivido e poi montano ste ciofeche!!l'hai fatto potente, E FINISCILO POTENTE!!!


cmq ottimo notebook lo stesso, quello 7900 512mb deve far vedere i mostri!!è il top, vero?!?

altri, ce ne sono?!?

Veramente un peccato... :doh: cmq molti Toshiba li fanno con sti dischi lenti... :muro:

Ho guardato i notebook della Alienware, ma non mi convincono molto...
Poi ho fatto una ricerchina veloce per sapere quali portatili montano dischi da 7200rmp... e quasi mi viene un infarto! :shock: A questo punto meglio puntare su una vga potente e accontentarsi di 5400rpm. :sisi:

Di questi che te ne pare?
 
..MADONNA!!!gli ultimi che mi hai fatto vedere sono spettacolari!!sono molto più potenti del sony ar11s, vero?!
senti, un consiglio da amico, pensi che prendersi il sony vaio sia solo una spesa inutile, perchè con 2300€ ci prendo un satellite P100-213, e meglio ancora 2500€ satellite P100-237?!

il sony è superlativo, ma perchè nn ci hanno messo una 7900?!

e un mac Pro che ne dici?!cmq intanto ti ringrazio, ottimi consigli!!
 
Il P100-213 è una bomba per il gaming, con il T2500 da 2GHz, 2 GB di DDR2 e la 7900... :ok:
Rimango un po' perplesso per quanto riguarda il disco, anche se dalla rece che ti ho lincato sopra, si comporta molto bene. :sisi:

Non capisco però come faccia l'Acer 9513WSMI (T2400, 2GB DDR2, 7900, 120GB) a costare solo 1900€! :boh:

EDIT:
Ho trovato un portatile che è una bomba! :shock:
Tieniti forte: :D

Santech M2980

notebook-M78-Series.gif


CPU Intel Core 2 Duo T7400 (Merom 64 bit), Clock: 2,16 GHz, Bus: 667 MHz, Cache L2: 4 Mb
HD 100 Gb 7200 RPM, buffer 8 Mb, S.ATA Interface - (Hitachi 7K100/Seagate)
RAM 1 Gb DDR II 667 (espandibile fino a 4 Gb) - (Kingston/Infineon)
Masterizzatore DVD Double Layer 8X
Display 17,0" WUXGA, risoluzione 1.920x1.200
VGA NVIDIA GeFORCE 7900GTX 512 Mb GDDR3 dedicati
Scheda Audio AZALIA 7.1 3D Sound RealTek ALC880
Peso 4kg
Garanzia 2 anni con Door-To-Door in massimo 48h

Prezzo 2490€

Ok, il prezzo non è popolarissimo, ma hai il Merom da 2.2 GHz, disco da 7200rpm e 7900GTX!!! Piuttosto del Vaio prenderei questo senza pensarci su 2 volte... altro che desktop replacement... questo dà una pista al 90% dei desk attuali... :shock: :love:

Ps. si può poi personalizzare e mettere ad esempio un altro banco da 1GB pagando 190€ in più.

ciaoo
 
..porco giuda!!ma è una bestia!!!!dio mio che brivido!!!
lo sai qual'è l'unica cosa che mi infastidisce è il fatto che nn l'ho mai visti in giro!!mi da di poca sicurezza!!anche se sicuramente sarà una macchina buona, mi fido più del satellite p100-237!!oppure del mac pro!!il sony va a finire che lo scarto, troppi euro per meno prestazioni..
rimangono toshiba,mac, dell, santech..

IL CERCHIO SI STRINGE:..:inchino: :inchino: :inchino:
 
Io stringerei a dell e santech. Il dell lo pagheresti di meno (sul sito 2400 eu circa con i 3 anni di garanzia e 2gb di ram) il santech avresti una sv leggermente superiore. Per il dell è meglio che ti fai fare un preventivo telefonico così puoi scegliere un hd a 7200 rpm e inoltre su queste cifre i commerciali sono piuttosto generosi quindi potresti ottenere garanzie aggiuntive (copertura danni accidentali) e altre cose a livello di configurazione che sul sito costerebbero molto di più.
 
Il Santech offre 2 anni di garanzia e quindi come assistenza sei pittosto coperto... ;)

Secondo me è un portatile eccellente, dal prezzo non invitante, l'ho già detto e lo ribadisco, ma se avessi quei soldi e mi servisse in nb "con le palle" mi ci fionderei al volo.
In giro lo si vede poco, anzi io non l'avevno mai sentito nominare prima di leggere la rece di un altro modello su una rivista... :)
Su un certo forum concorrente c'è un thread apposta però, con impressioni e prove. Se vuoi ti passo il link in PVT. ;)

ciaoo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top