Buongiorno a tutti.Avrei bisogno di una piccola delucidazione.Forse la faccio un po' semplice, ma la domanda principale è: quali sono le variabili dalle quali dipende la dimensione di un video renderizzato?Mi spiego meglio (e mi scuso in anticipo se userò termini grezzi e poco "professionali" in campo di video editing). Sto cercando di renderizzare un video, ma quando parte il processo nella finestra di preview il mio video risulta più piccolo delle dimensioni del "video generale", cioè: ho sfondo nero al centro del quale c'è il video che ho creato. Ovviamente vorrei che il video fosse "a tutt schermo", cioè senza bordi.Premetto che mi ero creata (dopo numerosi tentativi) un template che ho usato fino ad adesso, grazie al quale riuscivo a renderizzare i video senza problemi (sia che i video fosse composto da clip registrate con videocamera, che foto, che video presi da youtube). Forse non di qualità eccezionale, ma per lo meno le dimensioni erano quelle date.Ora con quest'ultimo video ho il problema che vi ho esposto: video piccolo al centtro di uno sfondo nero.Vorrei annotare, per maggiore comprensione del mio problema, che avevo già effettuato un rendering di questo video. All'inizio avevo questo problema, ma poi ero riuscita a renderizzarlo al solito modo (non sono ancora riuscita a capire facendo cosa).Ho dovuto fare alcune modifiche (sostituire una delle clip e aggiungere sottotitoli) e ora non riesco di nuovo a renderizzarlo come ho sempre fatto.Quindi mi chiedevo: cosa causa questo problema?Grazie mille a chiunque mi dia qualche spunto per uscire fuori da questo pantano!Buona giornata e buon lavoro a tutti.