PROBLEMA Sony Vegas 12 rallenta il dissipatore del portatile?????

Pubblicità

Jenashi Hatake

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Scusate se ho sbagliato sezione ma penso che vada qui dato che il problema nasce dal programma attivo.
Ultimamente ho preso Sony Vegas 12 per il montaggio dei video ma avrei un problema piuttosto strano.
Quando accendo il programma la ventola del dissipatore del portatile inizia a rallentare e la temperatura arriva ai 50 gradi(55 se mi vedo qualche video) mentre quando lo spengo il dissipatore riparte alla velocità normale e la temperatura ritorna sui 39/40.
Che razza di problema eh?Non ho mai visto un programma che fa rallentare il dissipatore, capisco sforzare la CPU ma questo problema non lo capisco.

Scusate se ho sbagliato sezione ma penso che vada qui dato che il problema nasce dal programma attivo.
Ultimamente ho preso Sony Vegas 12 per il montaggio dei video ma avrei un problema piuttosto strano.
Quando accendo il programma la ventola del dissipatore del portatile inizia a rallentare e la temperatura arriva ai 50 gradi(55 se mi vedo qualche video) mentre quando lo spengo il dissipatore riparte alla velocità normale e la temperatura ritorna sui 39/40.
Che razza di problema eh?Non ho mai visto un programma che fa rallentare il dissipatore, capisco sforzare la CPU ma questo problema non lo capisco.

scusami questo lo dici perché hai monitorato con un software la velocità di rotazione della ventola o semplicemente perchè senti più o meno rumore?
il fatto che aprendo il programma surriscaldi di più è normale perché "appesantisce" il processore (è pur sempre un programma di editing) che ovviamente surriscalda

Ciao e grazie dell'attenzione.
Allora, premetto che non riesco a misurarle le ventole perchè con CPUID HWMonitor non me le fa apparire (al fisso si) e speedfan non mi funziona.
La ventola del dissipatore e rumorosa ma non troppo, cioè non disturba,e mettendo la mano davanti all'apertura si sente l'aria che esce, appena apro SOny vegas, parlo di aprire, non di usare, la ventola rallenta molto e non sento neanche l'aria uscire, proprio ieri ho scoperto che questo problema arriva anche quando apro la mia casella di posta sul portatile.
Mi basta riavviare il pc per risolvere il problema ma siccome mi sto dedicando a fare i video con sony vegas, e ci spendo 2 ore e mezza, ho paura di tenere il pc che barcolla tra i 50 e i 55 gradi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro