Sony Vaio??

Pubblicità

praefectum

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Ebbene si, nonostante abbia spulciato le varie discussioni, sono costretto a chiedervi un consiglio anche io per il mio nuovo notebook...

Sono indeciso tra due Sony, il Vaio E da 14" e il Vaio S da 13.3". Entrambi montano processore i3-330 con 4Gb di ram ddr3. Cambia solo qualche dettaglio della configurazione:

Serie E:
HD 500Gb 5400 rpm
Scheda video ATI HD4570 512Gb (ddr3? Penso di si ma non è specificato)
Scocca colorata :D (ma peso 2.5kg)
Prezzo 799€

Serie S:
HD 320Gb 5400 rpm
Scheda video Nvidia 310M 512Gb ddr
Scocca in magnesio (peso 2kg)
Prezzo 899€

Considerato che lo userei per internet, posta, qualche partitina (su giochi più o meno recenti, ma senza pretese comunque) e un po di software tipo Matlab o FEM, mi chiedevo quale delle due schede video secondo voi sia migliore: ho controllato su Notebookcheck, ma non riesco a capire...

Questo perchè il peso mi farebbe decisamente propendere per il 13" visto che devo portarmelo negli States tra un mese, ma non vorrei pagare 100€ in più e ritrovarmi con meno Hard disk e scheda video ciofeca... Senza contare che il 14" verde elettrico è veramente bello!

Ringrazio tutti per il forum pieno di utilissimi consigli tecnologici e spero possiate aiutare anche me!

Ciao

Marco

in quanto possessore di sony vaio, andrei sul primo come scheda video! è buona e giochi, ovviamente con dettagli medi.. non capisco se è ddr2 o ddr3, sul sito dice entrambi.. mbhà.. non è compatibile con directx 11, ma se giochicci non è un problema.. :)

per me la prima e confermo...

Ti ringrazio, purtroppo nemmeno io son riuscito a scoprire la questione della ram della scheda video, chiederò direttamente in negozio.

Non è che voglia giocare a titoli moderni al massimo della definizione, ma qualche partita ogni tanto me la faccio volentieri ai vari Call of Duty o GTA: volevo giusto capire quale delle due schede sia più performante, visto che non ho trovato su entrambe pareri positivissimi...

I due pc in questione sono questi:

-Sony VPC-EA1S1E/G (14" serie E)
-Sony VPC-S11E7E/B (13.3" serie S)

Davvero nessuno ha info sulle schede video? (o in generale sui pc)

Please! :inchino:

Grazie Antonio...
In effetti avevo controllato anch'io su Notebookcheck...
Evidentemente sono pressoché pari in quanto a prestazioni (su altri siti avevo trovato pareri migliori per la Ati), ma dovrebbero essere più che sufficienti perle mie necessità

di niente figurati..

ovviamente io parlo per le mie conoscenze, posso anche sbagliarmi.. al max prima dell'acquisto aspetta un pò qualche altro commento in merito a queste schede video.. :)

Sono lì...
La 5145 è sostanzialmente un rebrand della 4570 (così come la 5165 della 4650, e, novità dell'ultima settimana, abbiamo anche la 545v e la 560v, che son sempre la stessa cosa... sob).
Non esattamente indicata per il gaming, ma se non hai grosse pretese sotto questo punto di vista può andare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro