Sony VAIO VPCF12C4E non si accende: led verde lampeggiante

Pubblicità

marcofama

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho un fantastico Sony VAIO VPCF12C4E che l'altro giorno ha preso a bloccarsi in continuazione (per la verità soltanto 3x in tutto in 30min).

Da un rapido controllo con i vari software di monitoring ho scoperto andare in surriscaldamento (picchi di oltre 80° poco prima del freeze totale), quindi ho spento tutto e ho pensato di mettere della nuova pasta termodissipante sopra la CPU e la GPU.

Smontato tutto (non è il primo laptop che smonto, anzi..), ho sollevato il dissipatore e messo della pasta ben spalmata, prima di rimetterla sopra e riassemblare il tutto.

Risultato? Se prima il laptop funzionava ma andava in overheating, adesso non s'accende proprio! :cav:

Ho già provato una serie di cose, tra cui:
  • Smontarlo e riassemblarlo di nuovo (sai mai che avessi fatto cavolate o avanzato viti o boh..): niente
  • Provare la procedura Sony di reset segnalata qui e qui: niente
  • Smontarlo, rimuovere ogni genere di cosa lasciando solo moBo, CPU/GPU, ventola e modulo Wifi: niente da fare
  • ... il tutto ovviamente con dei passaggi intermedi tipo "smonto tutto lasciando il BD drive una volta, un modulo di RAM l'altra ecc ecc": niente :grat:

Insomma, non so più che diamine fare e ho paura di aver fatto qualcosa di seriamente grave.

AIUTOOOO! :help:

Secondo voi c'è qualcosa che mi sfugge? Ho letto che potrebbe esserci qualcosa che fa corto ma.. come posso saperlo?! :(

Grazie a tutti per l'aiuto che spero vorrete darmi :)

Marco

PS: ecco il mio Vaio, smembrato :/

sony-vaio-rotto.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro