Sony Vaio (VPCEB1J1E) - Sistema operativo KO

Pubblicità

Stuntman

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sono nuovo su questo forum ma vi seguo da diverso tempo.

Il mio problema riguarda il mio portatile Sony Vaio (64Bit) sul quale non parte più il sistema operativo.
Funzionava abbastanza bene anche se con diversi rallentamenti e quindi ho deciso di formattarlo, per la prima volta, dopo averlo acquistato a fine 2009 o inizio 2010..
Inizialmente ho installato un'altra copia di Windows, versione Ultimate N, caricando il file immagine su virtual clone drive.
(Ai tempi dell'acquisto ho masterizzato i cd recovery ma ho trovato solo il primo e non gli altri.. se non riscordo male erano 2 o 3..)

Il portatile ha funzionato con la nuova copia ma ho poi deciso di disinstallarla in quanto mi dava problemi con i driver..avevo installato windows a 32 bit...
Ho provato a mettere un'altra versione a 64 bit che non accettava perché la riteneva non compatibile e quindo ho formattato con la speranza di poterla installare con l'hard disc pulito.

Quando provo a installare il S.O. mi appare una schermata di boot manager che mi chiede di inserire il disco windows di installazione che poi sarebbe solo il recovery. Ho provato a mettere l'altro con windows a 64 bit ma non succede nulla..

Qualche consiglio?

formatta, elimina le partizione e crea un unica partizione ntfs con ubuntu live usb, poi metti il disco del sistema operativo che vuoi e lo installi

OK risolto. Ho installato ubuntu e mi tengo quello. E' anche meglio di windows. Sei un grande!!
Grazie mille!!!
già pure io uso ubuntu sul netbook ed è meglio di windows7, in quanto moltooo più leggero e personalizzabile

Potevi masterizzare un file iso di windows7, formattavi il vecchio Hdd e reinstallavi un bel S.O. pulito!:sisi:
Ubuntu non è male, ma non è compatibile con molti software!

Potevi masterizzare un file iso di windows7, formattavi il vecchio Hdd e reinstallavi un bel S.O. pulito!
Ubuntu non è male, ma non è compatibile con molti software!
i software non professionali per ubuntu ci sono tutti...
ma non servirebbero, gimp è buono quasi quanto photoshop, openoffice non ha nulla da invidire a office di micorsoft...
è sono tutti gratis e opensource

Tutti sanno che i migliori software in circolazione sono ottimizzati per i sistemi operativi Microsoft!.........non parliamo dei giochi!

Tutti sanno che i migliori software in circolazione sono ottimizzati per i sistemi operativi Microsoft!.........non parliamo dei giochi!
si, ma li paghi...
poi i software creati per ubuntu funzionao perfettamente su ubuntu, openoffice su ubuntu và molto meglio che openoffice su windows a parità di netbook (provato di persona).
per non parlare dei giochi...
su ubuntu si può giochichiare a qualche gioco, su windows no perchè si blocca (stò parlando del mio aspire one 751h)

ma quando?......cmq dipende anche dall'hardware a disposizione!
Per esempio i netbook non sono adatti per giocare!
sò benissimo che i netbook non sono fatti per giocare, ma i pochi giochi funzionanti (e disponibili sia per windows che per ubuntu) su windows (sia 7 che xp) vanno malissimo e bloccano il pc.
su ubuntu vanno con fps molto più alti e non bloccano mai nulla!!!
sempre parlando dello stesso netbook l' aspire one 751h

Partendo dal fatto che un gioco può andare male su seven solo se è datato anni '90, bloccano il pc perché chissà trojan/malware/adware/spyware che erano presenti nel pc ....
°-°... ubuntu sinceramente non lo vedo molto li li per giocare... cioè se devi giocare installati o XP/seven.... non versioni N che erano release uscite prima di quella ufficiale mi pare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro