Sony Vaio VPC-EB3J1E

Pubblicità

lucaroma

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Buongiorno a tutti,
sono Luca da Roma e complimenti per il sito!
Da circa un annetto ho acquistato questo portatile
VAIO VPC-EB3J1E/BQ.IT1
e fin qui tutto bene...
Da circa 10 giorni ho collegato il portatile a una tv samsung 32'' modello UE32D5800 full hd.
Premetto che il mio portatile ha una risoluzione max di 1366x768.
Collegando il portatile allo schermo samsung tramite camo HDMI, l'intento è quello di estendere il desktop dal momento che utilizzo il computer per lavoro. Ma nel momento in cui vado a scegliere la risoluzione dei due terminali, sul portatile mi va bene la risoluzione nativa ma sul monitor noto che impostandolo al full hd sgrana lo schermo e devo abbassare la risoluzione a 1680x1050.
Per esigenze personali la risoluzione dello schermo dovrebbe essere a 1920x1080 ma forse il portatile avendo una scheda grafica integrata non ce la fa a supportare quel tipo di risoluzione, quindi immagino che adatti i pixel (notando lo schermo che sgrana in quel modo). Esiste una soluzione per ovviare la cosa ? Tipo un apparecchio che tramite USB riesca ad alzare la risoluzione per vedere meglio il monitor ?
Grazie anticipatamente,
Luca

Alcune TV Full HD a risoluzione nativa sgranano un po' l'immagine per renderle "apparentemente" più nitide, prova ad impostare la risoluzione a 1280x720 (non a 1366x768 perché in quel caso lo scaler non funziona benissimo). ;)

Si, ma niente... continuo a vederlo male. Come se la scheda del portatile (perchè credo sia da quella che parte il tutto) non ce la facesse ad arrivare al full hd e adattasse lo schermo al full con un effetto, ovviamente, pessimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro