SONY VAIO serie X oppure ASUS G51J??

Pubblicità

geo88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti come da titolo ho un forte dubbio....ho in mano 1600€ o poco più per comprare un notebook, dopo varie ricerche sono giunto alla stretta finale tra questi due splendidi pc. lo so sono completamente diversi e destinati a 2 diverse tipologie di persone, però io vorrei da voi un consilio personale e spassionato, insomma voi quale prendereste?!?!?!?!?!?!?!? prendereste il netbook di lusso oppure uno dei migliori notebook da gioco???? naturalmente il prezzo è uguale!!! le caratteristiche dell'asus le conoscete tutti, il vaio l'ho voluto configurare cosi:

• Configurato
    • Oro
    • Intel® Atom(TM) 2,00 Ghz
    • 128 Unità SSD Flash Ultra SATA
    • 2 GB 533MHz DDR2-SDRAM
    • Windows® 7 Professional
    • Wireless WAN
    • Batteria fino a 8 ore
    • 28,2 cm LCD, 1366x768 + webcam
  • Include inoltre
    • Slot per carta SD e MS
    • Wireless LAN + Bluetooth®
    • Tastiera Italiana
    • 2 USB 2.0
    • Adattatore c.a.
grazie a tutti per i consigli

È come se chiedessi un consiglio per comprare un furgone o una Ferrari, dicendo: il furgone è bello spazioso e ci carico di tutto, ma la Ferrari ha più sprint :asd:

Non puoi paragonare oggetti tanto diversi senza sapere cosa devi farci.

È come se chiedessi un consiglio per comprare un furgone o una Ferrari, dicendo: il furgone è bello spazioso e ci carico di tutto, ma la Ferrari ha più sprint :asd:

Non puoi paragonare oggetti tanto diversi senza sapere cosa devi farci.

Come non quotarti!
geo è inutile che chiedi quale portatile comprerebbe uno di noi, dato che l'acquisto di un notebook come per ogni altra cosa va fatto sempre in base alle proprie esigenze. Quello che dovrei farci io magari non ha niente a che vedere con i tuoi utilizzi...

Scusate, devo essermi perso qualcosa.
Cosa c'entrano 1600 € con un netbook con processore atom?

Il motivo di un prezzo così assurdo è presto detto: chassis in carbonio, peso di 780 grammi e soprattutto un solid disk spaziale che da solo vale più di 1000€. Io personalmente non lo prenderei mai, cioè voglio dire che te ne fai di un SSD da altissime prestazioni quando ti ritrovi con un Atom e una GMA 500? Questo Vaio X è un prodotto di nicchia e di lusso, adatto a manager o a chi ha soldi da spendere per prodotti del genere.

Il motivo di un prezzo così assurdo è presto detto: chassis in carbonio, peso di 780 grammi e soprattutto un solid disk spaziale che da solo vale più di 1000€. Io personalmente non lo prenderei mai, cioè voglio dire che te ne fai di un SSD da altissime prestazioni quando ti ritrovi con un Atom e una GMA 500?
La scocca di una Porsche, le gomme di una Formula 1 e il motore di una Vespa.
Al triplo del prezzo di una Ferrari.
Utile.

+1 per l'Asus, eventualmente accoppiato a SSD Intel 160 GB.

mi avete convito!!!!!!!!in effetti l'asus è nettamente migliore però il vaio è stupendo, ma che dite con 1600€ e passa secondo voi c'è di meglio dell'asus g51j

mi avete convito!!!!!!!!in effetti l'asus è nettamente migliore però il vaio è stupendo, ma che dite con 1600€ e passa secondo voi c'è di meglio dell'asus g51j
si..un bel desktop....i portatili sono inutili secondo me....portatile va bene appunto un netbook..solo per internet e office

se si vuole giocare o avere potenza ci si fa un bel desktop...e con 1600€ ne esce una belva

si..un bel desktop....i portatili sono inutili secondo me....portatile va bene appunto un netbook..solo per internet e office

se si vuole giocare o avere potenza ci si fa un bel desktop...e con 1600€ ne esce una belva

Vedendo il pc che ha in firma penso che non glie ne serva un altro :D. Quello che volevo cercare di capire io era l'utilizzo del notebook, anche perchè 1600 € non sono bruscolini.

diciamo che il notebook andrebbe a sostituire il mio desktop lontano da casa visto che esco la mattina alle 6 e torno solo per cena....sto sempre a casa della mia fidanzata che ha un solo pc e lo usa il fratello, e poi visto che io ho una sola passione e sono i computer volevo spendere un po di +, ma secondo voi per quel prezzo c'è di meglio???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro