Sony vaio, o toshiba?

• Autore discussione Autore discussione Drag
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Drag

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, amici e compagni. Mi sono appena iscritto al forum, ma vi assicuro che ci "bazzico" da un bel po'. Quindi approfitto per ringraziarvi delle risposte che da mesi date alle mie domande.

Veniamo al dunque. Ho un budget di 1000 Euro e cerco un portatile molto performante, molto silenzioso e di una seria e sana robusta costituzione (assemblaggio)

Ho ridotto la ricerca a questi tre modelli e ne ho messo le specifiche a confronto sul sito della fnac

Fnac.it : Comparatore di prodotti tecnici

Mi chiedevo se voi mi sapreste dire, a vostro parere, quale vale la pena prendere.
Magari consigli su dove trovarli magari a meno prezzo? (magari riesco a capire chi "è" questo famigerato viaggiatore veneziano)

Inutile ribadire che siete di una gentilezza che va sottolineata.

Toshiba A500-1EK

Processore Intel® Core™ i5-430M - 2.53 Turbo GHz Cache 3 MB L3 Memoria Ram 4 (2+2) GB RAM DDR3 - 1066MHz Disco fisso 500 GB - S-ATA HDD Protection - 5.400 rpm Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 330M 1.024MB dedicati Unità di lettura dischi DVD-Super-Multi Double Layer Tipo di schermo 16" HD LED Toshiba TruBrite® - 1366x768 pixel Sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64 bit Interfacce 4x USB
1x HDMI
1x RJ-45
1x slot memory SD, SDHC, Mini SD and Micro SD Cards, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card Comunicazione Wi-fi 802.11b/g/n
LAN 10/100
Bluetooth 2.1 + EDR Software Toshiba Face Recognition
Business Card Reader
Toshiba ConfigFree™
Connectivity Doctor
Toshiba Bluetooth®Monitor
Toshiba Bluetooth® Stack
McAfee® Internet Security Suite 2008
Microsoft® Office Professional 2007
Google Pack Espansioni 2 Slot di memoria Webcam HD 1,3 Megapixel Batteria Li-ion 6 celle Dimensioni 38,4 x 25,9 x 3,64 cm Peso 2,76 kg

Sony Vaio VPC-F11M1E/H

Processore Intel® Core™ i5-520M con tecnologia Intel® Turbo Boost (2,4 GHz - Turbo Boost 2,93 GHz) Cache 3 MB L2 Memoria Ram 4 GB DDR3 SDRAM
Espandibile fino a 8 GB Disco fisso 500 GB Serial ATA - 5400 rpm Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 330M - 1 GB memoria dedicati Unità di lettura dischi Lettore Blu-ray Disc™ Tipo di schermo 16,4" LED HD (1920 x 1080 px) Sistema operativo Windows® 7 Home Premium 64 bit Interfacce 2x USB 2.0
1x FireWire
1x HDMI
1x RJ-45
1x VGA
Uscita cuffie e microfono
Lettore di schede 5 in 1 Comunicazione Wi-fi 802.11 a/b/g/n
LAN 10/100/1000Base-T
Bluetooth 2.1 + EDR Sistema audio Altoparlanti integrati
Dolby Home Theater v3 Software Suite Vaio
Microsoft® Office Home&Student (prova 60 giorni)
McAfee (aggiornamenti gratuiti per 60 giorni)
Norton Online BackUp Trial Webcam MOTION EYE® integrata con microfono Batteria Li-ion 6 celle mod. VGP-BPS21 Altro Touch Pad Multi Touch Dimensioni 263 x 387,2 x 31 mm Peso 3,1 Kg

Toshiba Qosmio F60-10J

Processore Intel® Core™ i5-430M - 2.53 Turbo GHz Cache 3 MB L2 Memoria Ram 4 (2+2) GB RAM DDR3 - 1066MHz
Espandibile fino a 8GB Disco fisso 500 GB - S-ATA HDD Protection - (5.400 rpm) Scheda grafica NVIDIA GeForce GTS 330M - 1 GB dedicati Tipo di schermo 15,6" HD Toshiba TruBrite® LED 1.366x768 pixel Sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64 bit Interfacce 4x USB 2.0
1x 5-in-1 Slot Bridge Media
1x RJ-45
1x HDMI CEC
TV Tuner(Analogico+DVB-T )
DC-in Comunicazione Wi-fi 802.11b/g/n
LAN 10/100/1000
Bluetooth 2.1 + EDR Software Microsoft Office Professional 2007 (60 giorni di prova)
Toshiba Face Recognition
Business Card Reader
Toshiba ConfigFree
Google Pack
Toshiba Bluetooth Stack
McAfee® Internet Security Suite 2008 Espansioni 2 Slot di memoria Webcam HD 1,3 Megapixel Batteria li-ion 6 celle Dimensioni 38 x 26 x 2,91 cm Peso 2,7 kg

i prezzi sono tutti intorno ai 950/1000 Euro.

Che ne dici?

è un po' confusionale, con il programma comparatore di fnac, metteva le specifiche a confronto su righe uguali.

Non so se il full hd su un 16" sia una grande idea, cmq a parità di prezzo il sony mi sembra migliore.
Chiaramente è anche un po' più grande/pesante.
Non so come silenziosità, ma anche come qualità generale sony mi sembra davanti a toshiba. Poi bisogna vedere la garanzia.

Anche io mi ero orientato per il sony vaio, ma quelle casse Harman Kardon mi tentano...

Grazie ancora. Vi farò sapere quale prenderò e se n'è valsa la pena.

Alla fine ho preso un sony vaio serie F con:

Intel i7 720
6 GB ram DDR3
320 GB di HD 7200
e il restante in dotazione

Allora... La ventola non è tanto rumorosa, ma quando esegue un operazione più complessa si sente di più. Se escegue grandi operazioni diventa un jet silenzioso.

Lo schermo è una favola quando si vede una traccia video in hd o full hd, altrimenti ingrandita mi da l'impressione di essere più sgranata.

Nonostante sia una macchina molto più potente del mio pc fisso, a volte rallenta, spero si adovuto a tutte questa serie di programmi che ci ha messo la sony e che provvederò a levare.

la tastiera è fantastica per scrivere, una libido... a me è capitato un modello con l'"invio" grande (ho visto che c'èrano alcuni modelli lo avevano piccolo).

Solo che la durata della batteria è molto limitata. Al massimo della luminosità, dura massimo due ore.

Stamattina si è acceso da solo (lo schermo è restato spento), una ventina di secondi è si è rispento. Boh, ha i suoi momenti
icon_smile.gif

Le plastiche sono molto solide e che dire... dopo un giorno queste sono le mie impressioni... un gran bel notebook

Pubblicità
Pubblicità
Indietro