Sony Vaio N11H

Pubblicità

tjalk

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti vorrei avere alcuni consigli sul primo portatile (che emozione =D).
Sono al primo anno di architettura e mi serve un portatile soprattutto per lo studio: ricerche in biblioteca, grafica (tanto AutoCad, Photoshop ad uso personale...) e tanto internet...

Anche un pò per il design accattivante mi ha incuriosito il Sony in questione, con:
-Intel Core Duo T2250 (1,60 GHz)
-Ram 1gb
-HD 80gb
-Monitor 15.4
a 899€ da Unieuro
So che allo stesso prezzo posso avere un Toshiba/Acer con molto più HD ma questo non mi interessa perchè i dischi esterni ormai te li tirano in testa e ne ho già due...

Ciò che mi interessa sapere e se per ciò che devo fare è valido o devo puntare su una marca "minore" con però prestazioni magari maggiori...

I sony vaio danno tanti problemi?


:help:
 
...ma, problemi possono averne tutti...purtroppo centra anche la fortuna....
se fai autocad magari valuta un portatile con una scheda video non integrata...e un processore migliore....ma naturalmente aumenta il costo...
sarebbe meglio provare il tuo programma sul NBook di un amico per vedere come andrebbe....e valutare...
 
mah io uso autocad sul mio vekkio fisso (256mb di Ram :lol: ) di 4-5 anni fa... ok non è esattamente velocissimo ma la sua sporca figura la fa ancora... tranne quando si blocca ma lì lasciamo perdere:asd:

qual'è un processore migliore?
 
....il processore migliore: quello più veloce....& caro...purtroppo..
sul fisso probabile hai una scheda video...che aiuta...
 
...ti consiglio di provare Autocad da un amico, se ne trovi uno che ha un Notebook simile a quello....
naturalmente se il budget é quello (che già non é poco) e vuoi solo Sony.....
 
Mi sono innamorato di quel sony (tanto da farlo suonare in negozio XD) però non sono così da testardo da prendere una cosa inadatta...
Cmq domani provo a far girare Autocad da un mio amico che ha un HP preso a marzo... e vediamo come va... sul mio muletto non ha particolari problemi però è un fisso =)

Quali sono altre valide marche?
 
...le marche sono le solite...
come orientamento potrei consigliarti di guardare a qualcosa che sia "VISTA Ready Premium".....almeno ha un minimo di potenza globale....
se fai Autocad 2D poi é una cosa, ma se lo fai a 3D..... poi Photoshop.....
verifica prima dall'amico....magari sono io pessimista..

dove hai visto il tuo hanno anche questo a prezzi simili:
ACER - NOTEBOOK CORE DUO WEB T5500 S5633WLMI
comunque pensaci bene....é facile poi pentirsene.....
 
Allora c'ho pensato un pò, e dico che hai ragione a sti prezzi sempre meglio l'interno che l'esterno del pc...

Quindi ho fatto un pò di ricerche... ho trovato interessante:
Fujitsu-Siemens AMILO PI1505Computer Portatile, Intel Centrino Core Duo T5200, RAM 1024MB, HD 120GB, DVDRW Dual Layer, Modem, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.4'', Windows Mediacenter 899€


Toshiba A100-317Computer Portatile, Intel Centrino Core Duo T2250, RAM 2048MB, HD 100GB, DVDRW Dual Layer, GeForce 128MB, Modem, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.4'', Windows Mediacenter 999€

e l'acer che hai detto te a 999€...

Meglio un Core Duo T5200 o due giga di Ram con una scheda grafica non integrata?
 
...da una parte il 5500 é meglio del 2250.... dall'altra 2 giga sono meglio di uno....un grafica non integrata é meglio di una integrata... però la intel 3000integrata pare molto buona..... se non hai urgenza effettiva contina a informarti e cercare...
 
Sta diventando particolarmente difficile...
Non ho un'urgenza effettiva ma preferivo sfruttare le offerte natalizie...

Cmq avere un buon processore e una scheda grafica non integrata COSTA.

ACER Notebook AS5633
869€
Processore Intel® Core 2 Duo T5500 (2 MB L2 cache, 1,66GHz CS, 667MHz FSB). RAM 1024 MB. Hard disk 80 GB.
Masterizzatore DVD±RW Dual Layer.
Scheda grafica Intel® GMA 950 fino a 128 MB (non specifica se integrata). Wlan 802.11 b/g.
Display 15,4” Glare. Windows XP Media Center Edition.
Premium Ready

ACER Notebook AS9412
939€
Processore Intel® Core Duo T2250 (2 MB L2 cache, 1,73GHz CS, 533MHz FSB). RAM 1024 MB. Hard disk 120 MB.
Masterizzatore DVD±RW Dual Layer.
Scheda grafica Intel® GMA 950 fino a 128 MB (non specifica). Wlan 802.11 b/g.
Display 17” (troppo devo usarlo da portatile nn da fisso)
WXGA glare. Windows XP Media Center Edition.
Premium Ready

FUJITSU SIEMENS Notebook Pi1536
1099€ (tanto)
Processore Intel® Core 2 Duo T5600 (2 MB L2 cache, 1,83GHz CS, 667MHz FSB). RAM 1024 MB. Hard disk 100 GB.
Masterizzatore DVD±RW Dual Layer. Wlan 802.11 b/g.
Scheda grafica ATI X1400 da 512 MB TC. Display 15,4” glare.
Windows XP Media Center Edition.
Premium Ready

L'ultimo è particolarmente bello...
 
...e sembra il migliore....credo che la differenza di prezzo sia pagante...
...e se lo prendi...ocio a non fartelo fregare...
la video 950 é sempre integrata...
le offerte natalizie dopo Natale diventano la norma....
 
Kele ha detto:
le offerte natalizie dopo Natale diventano la norma....

Intendi dire che ciò che era un'offerta diventa normalità?
Probabile magari potrei aspettare l'uscita pure di vista... anche se immagino che i prezzi saliranno nuovamente... poi sono anni che aspetto per sto pc non resisto più...

Cmq se riesco opto per il FS, altrimenti uno degli acer di prima... certo ke 1100€ azz >_<
 
Processore Intel® Core 2 Duo T5500 (1,66 GHz, Cache 2 MB L2, FSB 667 MHz). RAM 2048 MB DDR2. Hard disk 120 GB (5400 rpm). Masterizzatore DVD±RW Dual Layer. Scheda video GF7300 256 MB TC. Webcam 1,3 MP integrata. Card Reader 5 in 1. Wireless Intel 3945 a/b/g. Display 15,4” WXGA Crystal Brite. Windows Media Center Edition.

La scheda video è integrata o dedicata????
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top