Sony vaio FZ21M morto

Pubblicità

roby087

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
Ragazzi... sto entrando in crisi...
il mio portatile FZ21M non va più...
completamente morto...
poco fa lo stavo utilizzando e, visto che era bollente decido di staccare la batteria (ovviamente compio questa operazione con il cavo della corrente attaccato) appena staccata la batteria, si spegna tutto e ora non si accende più... che è successo?
cosa posso fare? volendolo mandare in riparazione sarebbe un problema eventualmente se non ho più il Vista in configurazione originale ma ho un Dual Boot con Seven e un Vista pulito? (non ho più nemmeno la partizione di ripristino ma ho i dischi) aiutatemi che sto entrando in crisi...

Grazie mille
help.gif

EDIT: avrei anche delle foto e dei documenti importanti da salvare, so che all'assistenza non lo fanno...

ciao. immagino che il note non dia segni di vita in nessuna condizione, né con la batteria né con l'alimentazione da rete. Quello che è successo è strano e insolito, ma d'altra parte tu hai fatto quella che un commerciale chiamerebbe "manovra azzardata". Toccando la batteria con il cavo attaccato e il note accesso, c'è una minima possiblità che tu abbia creato involontariamente un corto, proprio mentre staccavi la batteria.
A volte basta poco, anche solo la carica statica del corpo, per fare danni.
In queste condizioni, la riparazione è l'unica soluzione.

Non so dirti se Sony considera il cambio di SO una condizione che invalida la garanzia, ma ne dubito.

per quanto riguarda i dati da salvare, l'unica è smontare il disco fisso, attaccarlo ad un altro computer, e copiare quello che ti serve. Magari in assistenza non fanno danni, ma magari sì.

auguri

ho fatto questa manovra perchè l'avevo vista fare e l'avevo fatta in precedenza senza che fosse mai successo nulla...
ma se fosse un corto come hai detto, cosa potrebbe essere successo?
se non fosse fuori garanzia a livello di sw installato, cosa dovrebbero fare? e in quel caso cmq risulterebbe in garanzia?
come faccio a smontare l'hd senza far perdere la garanzia?

se c'è stato un corto (possibilità remota) dovranno intervenire sul sistema di alimentazione/ricarica, sperando che non sia coinvolta la motherboard.

per quanto riguarda la questione HDD, in teoria il sigillo del disco vanifica la garanzia solo su quel componente, ma l'unica certezza puoi averla leggendo bene il contratto e consultando il servizio clienti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro