Sony VAIO e licenza Windows

Pubblicità

Clyon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,
non sono molto ferrata quindi scusate se faccio domande stupide.
Ho un Sony VAIO SVE1511B4E con Windows 7 e avrei due domande:
1. Non mi trovo bene con i software Sony preinstallati e vorrei avere una versione di Windows più pulita. Si può fare? Pensavo di poter scaricare la copia base di Windows dal sito con il productKey della copia del mio pc, ma Windows dice che la licenza risulta legata al produttore, e che quindi non posso. Se comprassi una licenza Windows 7 autonomamente, sarebbe possibile resettare tutto e svincolarmi dalla gestione Sony, o mi darebbe problemi?
2. Vorrei anche passare a 10, ma ho letto che Sony sconsiglia l'upgrade perché i driver non sono ancora stati aggiornati. Se riuscissi a sistemarmi il PC con Windows 7 pulito, non avrei quindi la possibilità di passare a 10 gratuitamente? (Mi pare sia fino a Luglio)
Grazie in anticipo!

Salve Clyon,
il laptop ha una licenza originale di Windows 7, quindi puoi fare il passaggio gratuito a Windows 10 entro il 29 luglio 2016 :sisilui:
Secondo questa tabella, l'SVE1511 è supportato da Windows 10:
SONY EU | Support - Windows 10 support policy and schedule for your VAIO computer
Quindi fai l'aggiornamento con "Aggiorna ora":
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Una volta fatto l'aggiornamento puoi scaricare l'ISO, sempre dallo stesso sito, di Win 10 col Media Creation Tool, facendo "Scarica ora lo strumento", e masterizzarla su un DVD o metterla su un pendrive USB, in questo modo puoi fare l'installazione "pulita" senza avere bisogno del product-key :sisilui:
A presto :ciaociao:

P.S. Per tutte le evenienze annotati il seriale che trovi stampato sul retro del laptop, non serve dato che Win 10 lo trova automaticamente ma non si sa mai... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro