PROBLEMA Sony Vaio Duo 11, problemi di schermo, Sony non aiuta,cerco aiuto esperto

nimo77

Nuovo Utente
20
0
CPU
Under Costruction
Monitor
17" LED FULL HD 3D
Ciao a tutti, sono un ex felice possessore di un Sony Vaio Duo 11 dal dicembre 2012.
Da 1 mese ha già fatto 2 viaggi in assistenza.
Il primo difetto era dovuto al blocco completo del pc mentre lavoravo e nessuna possibilità di ripristinarlo tramite il tasto apposito,il secondo difetto ad un continuo spostamento del cursore del mouse in alto a sinistra all'improvviso,con conseguente "click" del tasto sinistro subito dopo lo spostamento,per farvi capire meglio, a browser aperto su una pagina, la freccia si spostava a sx cambiandomi la pagina in quella precedente, in continuazione.
Avevo notato e segnalato che nell'interfaccia metro inoltre, intravedevo in trasparenza i software che utilizzavo in precedenza, ad esempio la barra degli indirizzi di internet explorer o chrome, o le icone sul desktop, come quando si lasciava lo schermo fisso su un immagine.
Questo non succede sullo sfondo del desktop, ovvero mentre lavoro sul desktop, in trasparenza non vi è nulla, questo mi fa pensare che non si un difetto del pannello.
Ritornato il pc dalla seconda riparazione, il problema del mouse è stato risolto (nessuna spiegazione in merito, solo test vari e pulizia), se non che dopo qualche ora di utilizzo si è ripresentato il difetto dello schermo, avedno speso 1100 euro per un pc, non ho intenzione di lasciar passare una cosa del genere, ho contattato nuovamente sony che mi ha chiesto, non capisco il perchè, di verificare la capacità dell'hard drive (???),e di collegare il Vaio ad uno schermo esterno.(sono in ferie e questo non lo posso fare), ma non lo avrebbero dovuto fare loro quando era in assistenza?
Ad ogni modo vorrei sapere se qualcuno ha qualche idea..ho effettuato dei test con un software apposta e queste sovra-impressioni non si vedono..
Grazie infinite per ogni suggerimento.(aggiornamenti del pc e scheda video sono stati vani) 20130812_161529.jpg
Simone
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Ciao nimo, sembrerebbe un problema video! Hai provato con una formattazione e reinstallazione forse sono solo dei driver!
 
U

Utente 16812

Ospite
Fatti valere con una lettera raccomandata A/R in cui contesti i vizi e formuli le tue richieste in merito alla riparazione entro un congruo termine ed eventualmente al risarcimento dei danni causati dall'impossibilità di utilizzare il laptop in maniera ottimale ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof e Zox

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Uhm allora credo proprio che il consiglio di gronag sia la soluzione migliore. Personalmente farei delle foto a video in cui si evidenzia il problema e le aggiungerei alla raccomandata. Sei ancora in garanzia?! Ti devono risolvere il problema.
 

nimo77

Nuovo Utente
20
0
CPU
Under Costruction
Monitor
17" LED FULL HD 3D
Uhm allora credo proprio che il consiglio di gronag sia la soluzione migliore. Personalmente farei delle foto a video in cui si evidenzia il problema e le aggiungerei alla raccomandata. Sei ancora in garanzia?! Ti devono risolvere il problema.

Ciao ragazzi e grazie per l'appoggio. Sono in contatto via mail con l'assistenza Sony che mi sta facendo fare delle prove, nella mail di oggi mi richiedono di accedere al BIOS e verificare se il problema esiste anche sullo sfondo del BIOS.Correggetemi se sbaglio, ma nel BIOS non viene utilizzata la scheda video principale, nel mio caso una HD4000?In questo caso la loro richiesta potrebbe essere per verificare se è un problema di scheda video .. anche perché in effetti nella schermata del BIOS non si presenta alcun difetto. Il notebook potrei dire che è nuovo, dicembre 2012.Ad ogni modo ho risposto alla loro mail come ho risposto qui e allegato le foto che allego anche qui. <br>Essendo in ferie ancora resisto a scambiare qualche mail, dopodiché procederò come da voi suggerito. 20130815_133045.jpg 20130815_133057.jpg 20130815_133109.jpg 20130815_133121.jpg 20130815_133154.jpg
 
Ultima modifica:

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
...secondo me è proprio un problema con la scheda video.
 

nimo77

Nuovo Utente
20
0
CPU
Under Costruction
Monitor
17" LED FULL HD 3D
Ciao a tutti, no, non sono uno di quelli che apre il thread e poi lo molla li..il mio sony è ancora in riparazione..però questa volta è in attesa di pezzi e forse hanno capito che c'e' qualcosa da sostituire,purtroppo io senza pc non resto e ho dovuto acquistare un nuovo pc, quando si degneranno di rispedirmelo verrà venduto..uno dei pc più costosi che abbia acquistato è stato un disastro..che s****.
Grazie a tutti.
p.s ho acquistato un asus ROG alla faccia della portabilità!:birra:
 
U

Utente 16812

Ospite
Questo è un portatile coi cosiddetti controc***i, altro che Sony VAIO hi hi hi :hihi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Zox

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili