Sony svs131a11m schermo bianco

Pubblicità

lamannadaniele

Nuovo Utente
Messaggi
33
Reazioni
3
Punteggio
26
Buonasera,

ho un SONY svs131a11m spento regolarmente, oggi lo accendo e senza poter vedere il boot lo schermo è completamente bianco. Il lettore DVD non prende il disco ma tutto il resto funziona (cpu si scalda, ventola funziona, led e tastiera accesa, ecc...). L'ho smontato pezzo per pezzo fino a rimanere solo con scheda madre e monitor ma rimane sempre bianco.

Così a naso.... cos'è partito scheda madre o schermo? Quali altri test posso fare?

Vorrei spendere pochissimo usato ma dovrei andare in una delle due parti HW sapendo però con certezza dov'è il problema

attendo consigli

Grazie mille
 
Qualunque sia il guasto, il valore pari a zero del notebook non rende sensato perderci tempo, dato che è un portatile di più di 10anni fa. Devi comprare portatile nuovo
 
Ciao. Dai sintomi direi scheda video andata. Se non hai provato puoi provare a staccare monitor e collegare tramite HDMI uno schermo esterno per vedere se visualizza.
 
Ciao. Dai sintomi direi scheda video andata. Se non hai provato puoi provare a staccare monitor e collegare tramite HDMI uno schermo esterno per vedere se visualizza.

Si, avevo dimenticato di scrivere che ho collegato uno schermo esterno sia in VGA che in HDMI ma tale schermo restituisce "nessun segnale". Ho provato anche con altro monitor stesso risultato
 
Ok quindi dovrei comprare tutta la scheda madre, in quanto integra la scheda video, dico bene?
ne ho trovata una di scheda madre, usata funzionante a 22 euro
 
Fino a che funzionava andava bene per quel che serve fare. Se con 22 euro risolvo e torna come prima va bene così, non ho 2-300 euro per un portatile nuovo.

Se butto 22 euro pazienza, me ne farò una ragione e quando avrò qualche soldo da parte vedo cosa fare
 
Capisco, però già con il fatto che non è banale sostiture una motherboard in un portatile, non hai nessuna certezza che la scheda madre che hai trovato sia identica e che sia soprattutto funzionante, non hai neppur ela certezza che non sia andato anche il display, ecc ecc.
Oltre a questo è un computer che ha raggiunto il fine vita da un po' di anni, che già con Windows 10 arranca e non supporta Windows 11, ecc.
Insomma, i soldi sono tuoi, ma a me dispiace vederli buttati via così, dato che comunque, anche se ti ripartisse e non è detto, non avresti un computer valido per le mani.
Meglio allora mettere da parte i soldi e prevedere l'acquisto di un nuovo computer
 
Si, avevo dimenticato di scrivere che ho collegato uno schermo esterno sia in VGA che in HDMI ma tale schermo restituisce "nessun segnale". Ho provato anche con altro monitor stesso risultato
Avevi tenuto scollegato LCD del notebook quando hai provato a collegare il monitor esterno?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top