Sony sve1513k1ew o Lenovo z500

Pubblicità

edwardino

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti, come da titolo vorrei un consiglio su quale dei due pc acquistare perchè sono molto indeciso.
Il pc mi serve un po per tutto, dal programmare con alcuni linguaggi come c, visualbasic, a giocare a giochi come minecraft wow ( giochi che non necessitano di eccessive prestazioni ).Io sono piu propenso ad acquistare il notebook sony perchè meno costoso, il lenovo.. non mi convice la marca e leggevo anche che raggiunge temperature davvero alte.
va be, lascio la parola a voi esperti dei notebook xD

Sony sve1513k1ew 499 Euro

Processore Intel[SUP]®[/SUP] Core™ i3-3120M di 3[SUP]a[/SUP] generazione(2,50 GHz, 3 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6” 16:9 LED. RAM 4096 MB. Hard Disk 750 GB. Grafica AMD Radeon 7650M con 1 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi 802.11 b/g/n. Bluetooth. Windows[SUP]®[/SUP] 8.

Lenovo z500 599 Euro

Processore Intel[SUP]®[/SUP] Core™ i7-3632QM di 3[SUP]a[/SUP]generazione (2,20 GHz, fino a 3,20 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 6 MB Intel[SUP]®[/SUP] Smart Cache). Display 15,6” HD LED 16:9. RAM 6144 MB. Hard Disk 500 GB. Grafica nVidia[SUP]®[/SUP]GeForce[SUP]®[/SUP] GT635M con 1 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi 802.11 b/g/n. Windows[SUP]®[/SUP] 8

il secondo è + conveniente
ma si possono riscontrare surriscaldamenti e scarsa batteria su alcuni

ok grazie, ma tralasciando il prezzo tra i due computer quanta differenza c'è a livello hardware ?
( voglio davvero evitare di avere problemi di surriscaldamento quindi sono ancora dubbioso xD )

C'è molta differenza: l'i3 è un Dual-Core senza Turbo-Boost, l'i7 è un Quad-Core con Turbo-Boost :sisi:
Inoltre il Lenovo ha 6GB di Ram di serie, il Sony ne ha solo 4 :look:
Infine la 7650M è più scarsa della GT635M :asd:

ok grazie, ma tralasciando il prezzo tra i due computer quanta differenza c'è a livello hardware ?
( voglio davvero evitare di avere problemi di surriscaldamento quindi sono ancora dubbioso xD )
Tranquillo, io l'ho comprato, non scalda tanto, come temperature facendo tutto tranne giocare sono sempre sui 55° o meno ;)

Ciao! Anche io ho intenzione di comprarmi un pc a quelle cifre... lo consiglieresti il lenovo? [anche se io più che per giocare lo utilizzerei per videoediting]
Allora io ho lo stesso pc ma con gt645m invece di gt635m... Se devi giocare quest'ultima non é proprio indicata perché é la versione con 96 core ed é piú scarsa della 7670m, invece per l'editing é ottimo perché ha i7 quad core! In definitiva: si, lo consiglio!

Allora io ho lo stesso pc ma con gt645m invece di gt635m... Se devi giocare quest'ultima non é proprio indicata perché é la versione con 96 core ed é piú scarsa della 7670m, invece per l'editing é ottimo perché ha i7 quad core! In definitiva: si, lo consiglio!

mmmh allora se non ti disturbo troppo vorrei chiederti altre due cose. Partendo dal presupposto che anche se non è moltissimo 600 euro per me è un investimento notevole, quindi vorrei sapere se posso trovare qualcosa di superiore a livello di qualitò prezzo per quello che devo fare io. Poi secondo voi mi conviene aspettare ancora qualche offerta migliore oppure è questo il momento dove i prezzi sono più vantaggiosi (ho sentito dire che da fine agosto i prezzi si impennano per l'inizio della scuola)

mmmh allora se non ti disturbo troppo vorrei chiederti altre due cose. Partendo dal presupposto che anche se non è moltissimo 600 euro per me è un investimento notevole, quindi vorrei sapere se posso trovare qualcosa di superiore a livello di qualitò prezzo per quello che devo fare io. Poi secondo voi mi conviene aspettare ancora qualche offerta migliore oppure è questo il momento dove i prezzi sono più vantaggiosi (ho sentito dire che da fine agosto i prezzi si impennano per l'inizio della scuola)
Toshiba Satellite L850-1PD (stessa CPU, GPU migliore)

A 600 si trovano questo e il Toshiba Satellite l850 1pd (recensione in rilievo in questa sezione) Il toshiba peró é un mattone rispetto al lenovo quindi se ti servono portabilitá e potenza scegli il lenovo, invece se lo dovrai tenere sempre a casa scegli quello che ti piace di piú tra i due ;)
Per quanto riguarda i prezzi non ti saprei dire, io l'ho preso dalla germania perché ho trovato una buona offerta :)

A 600 si trovano questo e il Toshiba Satellite l850 1pd (recensione in rilievo in questa sezione) Il toshiba peró é un mattone rispetto al lenovo quindi se ti servono portabilitá e potenza scegli il lenovo, invece se lo dovrai tenere sempre a casa scegli quello che ti piace di piú tra i due ;)
Per quanto riguarda i prezzi non ti saprei dire, io l'ho preso dalla germania perché ho trovato una buona offerta :)
Non esageriamo, "un mattone"... Pesa 2.3 Kg ed è spesso al massimo 3 cm

- - - Updated - - -

E lo spessore è giustificato da un ottimo sistema di raffreddamento

Di qualità superiore al Lenovo, in quella fascia di prezzo, non credo che riuscirai a trovare altro :nunu:
I prezzi dei nuovi portatili basati su CPU Haswell saranno inizialmente alti ma, di pari passo, scenderanno quelli dei laptop con CPU di "vecchia" generazione (Ivy Bridge/Sandy Bridge) :asd:

Ok grazie ragazzi, un ultima cosa e vi lascio in pace! So che il lenovo posso acquistarlo da media mondo subito a 599 € ma l'unico posto dove ho visto il toshiba è amaz0n a 610 €. Conoscete e-commerce o negozi dove posso trovare prezzi migliori? (soprattutto per il toshiba perché risulta non ancora disponibile)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro