Sony MFM-HT205, c'è qualcosa di meglio?

Pubblicità

Freed

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Lcd 20''

Stavo cercando un monitor LCD da 20'', attualmente ho un Samsung 931MP, ma la resa cromatica non mi soddisfa particolarmente, sopratutto se confrontato col monitor del mio notebook Acer Aspir 9504.

Mi farebbe particolarmente comodo se il monitor avesse il PIP e una buona dotazione di ingressi (vedi DVI, 15Pin, HD) e a tal proposito avevo addocchiato come da topic il Sony HT205.

Voi avreste qualche consiglio? Diciamo che potrei usarlo con una xbox360 o con una play3. Quello che mi lascia un attimo perplesso è la resa cromatica, la cosa migliore sarebbe andare a vederlo, solo che non saprei dove trovarlo...

Gli LCD Acer sono validi quanto quelli dei loro notebook? Da quello che ho visto in giro non mi pare sinceramente.

Azzie ;)

Ultima modifica:
Freed ha detto:
Stavo cercando un monitor LCD da 19''/20'', attualmente ho un Samsung 931MP, ma la resa cromatica non mi soddisfa particolarmente, sopratutto se confrontato col monitor del mio notebook Acer Aspir 9504.

Mi farebbe particolarmente comodo se il monitor avesse il PIP e una buona dotazione di ingressi (vedi DVI, 15Pin, HD) e a tal proposito avevo addocchiato come da topic il Sony HT205.

Voi avreste qualche consiglio? Diciamo che potrei usarlo con una xbox360 o con una play3. Quello che mi lascia un attimo perplesso è la resa cromatica, la cosa migliore sarebbe andare a vederlo, solo che non saprei dove trovarlo...

Gli LCD Acer sono validi quanto quelli dei loro notebook? Da quello che ho visto in giro non mi pare sinceramente.

Azzie ;)

a mio parere qualsiasi monitor è meglio di un sony !!! :sisi:
costano un bilico per quello che offrono!
(telo dice uno che ha comprato 2 sony prima di aprire gli occhi)

quello che conta negli lcd non è la marca...... che è relativa....ma il pannello che montano (leggiti tecnologia pannelli lcd )

dalle caratteristiche non sembra malaccio.....di carino ha il sintonizzatore TV integrato (come l' acer ferrari)
ma non si sa che pannello monta. .... anche se probabilmente è un mva premium

costo ?

i pannelli PVA come quello del tuo samsung sono considerati i migliori per fedeltà dei colori.... difficilmente il pannello dell' acer lo puo superare (che monta un pannello TN)

poi bisogna vedere cosa intendi per "resa cromatica" :rolleyes:
a naso a te piacciono i pannelli con il crystal bright /x-black......quelli con lo specchio incorporato per intenderci :D
che è un filtro che enfatizza i colori..... ma non li rende certo piu fedeli anzi

ma li va a gusti .....

Allora, il sony è ovviamente parecchio caro, questo lo dicevi anche tu ed è generalmente risaputo...però è anche abbastanza diffusa la voce che sono quelli con le migliori prestazioni...andrò a vedere in prima persona in qualche store.

Per quel che riguarda il confronto acer samsung tutti quelli che hanno avuto modo di vederli hanno espresso una netta preferenza per l'acer, dicendo che si vede veramente bene, mentre il samsung si vede abbastanza male (questo secondo diverse persone, e nn mi sento di smentirle completamente)

Indubbiamente i colori sono più vivi sull'acer, merito del crystalbrite, ma oltre a questo si nota una qualità dell'immagine decisamente superiore. Per dire, in PES i giocatori sono più rassomiglianti alla realtà, in un gioco di rally il percorso trasmette un maggiore realismo, etc..insomma, l'immagine è, o sembra, decisamente migliore.

Cmq ora come mi consigli mi informo sui pannelli...

per il momento grazie!

Informandomi un po' sto cominciando a cambiare idea...
Diciamo che i monitor con sintonizzatore TV e funzioni PIP sono veramente pochi, e per soddisfare questi requisiti mi troverei a dover restringere la scelta rinunciando ai modelli che magari hanno caratteristiche più interessanti. Stavo dunque pensando di sostituire queste funzioni con un sintonizzatore standalone.
Ho visto il Compro v550 ma credo sia introvabile, oltretutto la compro sembra non interessarsi proprio dell'italia a vedere il suo sito.

Sapreste darmi un parere su questi tuner standalone?

E tornando alla domanda precedente, per il 20'', dove posso orientarmi, belinea, viewsonic...altri consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro