PROBLEMA Sony ht s40r suono basso da rear speaker

owen93

Utente Attivo
217
22

Sony HT-S40R - Soundbar TV a 5.1​


Buongiorno a tutti , quasi un anno fa ho acquistato questa Soundbar e non c’è giorno di cui non me ne pento, collegata con hdmi arc al mio lg c3 le casse posteriori(rear speaker) non producono audio oppure ad un volume bassissimo, qualcuno ha lo stesso problema?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Sony HT-S40R - Soundbar TV a 5.1​


Buongiorno a tutti , quasi un anno fa ho acquistato questa Soundbar e non c’è giorno di cui non me ne pento, collegata con hdmi arc al mio lg c3 le casse posteriori(rear speaker) non producono audio oppure ad un volume bassissimo, qualcuno ha lo stesso problema?
Ciao. Sono casse wireless. Come sono alimentate?
 

owen93

Utente Attivo
217
22
Ciao. Sono casse wireless. Come sono alimentate?
Intanto grazie per la risposta, i due rear speaker sono collegati ad un "router" il quale è collegato alla soundbar in modalità wireless , l'audio da questi due è sempre basso
Inoltre aggiungo la domanda , guardando la foto allegata secondo te il dolby è disabilitato?
 

Allegati

  • 12.jpg
    12.jpg
    42.3 KB · Visualizzazioni: 5
  • 323.jpeg
    323.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 5

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Intanto grazie per la risposta, i due rear speaker sono collegati ad un "router" il quale è collegato alla soundbar in modalità wireless , l'audio da questi due è sempre basso
Inoltre aggiungo la domanda , guardando la foto allegata secondo te il dolby è disabilitato?
Che intendi per router. I rear speaker dovrebbero collegarsi alla soundbar. Ha un'unità di collegamento esterna? L'alimentazione elettrica come gli arriva alle casse?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Quello che lui chiama router è in realtà un amplificatore, riceve il segnale a basso livello via wireless dal subwoofer e poi lo manda ai diffusori posteriori tramite cavi.
Ah ecco adesso ci siamo. Non mi tornava il discorso del router. Potrebbe essere allora che ha un controllo di volume sull'unità da attivare in qualche modo? Comunque l'ordine di accensione è prima la TV e poi il sistema HT altrimenti va automaticamente in modalità mute. Per il collegamento manuale dell'amplificatore wireless guarda pag 16 e 17 del manuale:
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Consiglierei prima uno di quei test online del audio a 360 gradi multi canale.

In genere gli altoparlanti posteriori emettono suono solo se c'è bisogno altrimenti restano in silenzio in base al contenuto. Se guardi la TV normale o ascolti musica per esempio non si attivano (salvo impostazioni apposta per forzare la cosa).

Altra cosa, le lg hanno più profili audio. Verifica che sia arrivato il Surround sulla TV che per lg l'impostazione è apposta e va attivata manualmente, proprio sopra le impostazioni audio o sotto in base al software.
 

owen93

Utente Attivo
217
22
Ho più o meno risolto , l'audio è comunque basso ma accettabile per chi nel futuro leggerà questo post la procedura è la seguente
1)Premere menu sul telecomando della soundbar
2) Usare frecce su e giù fino a trovare "speakers"
3)premere enter
4)cercare nei menù "sur L level" premere enter e portare volume a 6
5) cercare nei menù "SUR R TOP VOLUME" portare a 6
6)premere ENTER

Gli lg hanno la funzione dolby solo con gli speaker della tv da quanto ho capito , questa soundbar riproduce dalle casse dietro tutto l'audio,non riesco a capire se il dolby digital è attivo
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili